Regolazione del segmento centrale di una linea di griglia

È possibile regolare la lunghezza dello spazio o del segmento centrale delle singole linee di griglia.

Ad esempio, si può regolare lo spazio in modo che la linea di griglia non passi attraverso un elemento del modello. Per eseguire questa operazione, è necessario che il parametro Segmento centrale del tipo della griglia selezionato sia impostato su Personalizzato o Nessuno. Vedere Personalizzazione delle linee di griglia.

Linea di griglia che termina al muro

Come regolare il segmento centrale di una linea di griglia

  1. Selezionare la linea di griglia nella vista.

    In Revit, sulla linea di griglia viene visualizzato un punto blu. Se necessario, ingrandire l'area in questione per visualizzarla chiaramente.

    Nota: Se non viene visualizzato un punto blu indicante il contorno del segmento, spostare l'estensione 3D per la linea di griglia verso l'esterno fino a che il punto non è visibile. Controllare inoltre l'impostazione del parametro Segmento centrale. A tal fine, selezionare la linea di griglia e fare clic sulla scheda Modifica | Grigliegruppo Proprietà (Proprietà del tipo). Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, impostare Nessuno o Personalizzato come valore di Segmento centrale.

    La lunghezza di default del segmento finale di una linea di griglia viene impostata mediante il parametro Lunghezza segmento finale del tipo di griglia.

  2. Trascinare il punto blu lungo la linea di griglia fino alla posizione desiderata.

La lunghezza del segmento finale viene regolata di conseguenza.