Informazioni su Impostazione linea e i bordi di taglio

Oltre che per i bordi di proiezione, è possibile utilizzare lo strumento Impostazione linea per applicare altri stili di linea a tipi diversi di bordi di taglio dello stesso elemento del modello.

Ad esempio, è possibile applicare uno stile di linea al bordo di taglio anteriore di una superficie e un altro stile di linea al bordo di taglio posteriore dello stesso elemento. Con bordo di taglio anteriore si intende un bordo dell'elemento del modello generato da un riquadro di sezione o da un piano di ritaglio anteriore. Con bordo di taglio posteriore si intende un bordo dell'elemento del modello generato dal piano di ritaglio posteriore.

In Revit, quando si seleziona un bordo a cui applicare lo strumento Impostazione linea, lo stesso stile di linea viene applicato a tutti i segmenti del bordo della superficie. Non è possibile applicare stili di linea differenti a segmenti diversi dello stesso bordo. Ad esempio, il bordo superiore del seguente muro è costituito da un'unica superficie e pertanto lo stile di linea tratteggiato verde viene applicato all'intero bordo.