È possibile creare uno schema dell'area e applicarlo alla pianta di un'area per analizzare i requisiti di area e vano.
Questo video mostra come effettuare quanto segue:
Quando viene eseguita un'analisi dell'area, è possibile creare gli schemi dell'area per analizzare il modello in diversi modi.
Nella scheda Vista, fare clic su Viste di pianta e selezionare Piante delle aree. Nella finestra di dialogo relativa, selezionare il tipo. Per default, sono disponibili 2 tipi: Area complessiva e Affittabile. In questo esempio, creeremo prima una pianta di area complessiva. Dopo aver selezionato il tipo, selezionare Livello 1 e fare clic su OK.
Per creare automaticamente linee di contorno sui muri esterni della pianta e posizionare un'area complessiva, fare clic su Sì. Il software crea la pianta dell'area. Utilizzare un processo simile per creare una pianta di area affittabile dello stesso livello. Notare che, nel Browser di progetto, i vari tipi di pianta dell'area sono organizzati in diverse intestazioni.
Per creare un tipo di pianta dell’area diverso, è prima necessario creare un nuovo schema dell’area.
Fare clic sulla scheda Architettura, selezionare la freccia nel gruppo Locale e area e selezionare Calcolo aree e volumi. Nella scheda Schemi dell'area, fare clic su Nuovo per creare un nuovo schema dell'area. Assegnare un nome e una descrizione allo schema, quindi fare clic su OK.
Ora, quando viene creata una nuova pianta dell'area, è possibile scegliere il nuovo schema dall'elenco dei tipi.
Utilizzare e creare gli schemi dell'area in base alle esigenze nei modelli per aiutare ad analizzare i requisiti di area e vano dei progetti.