Regolare la posizione del modello specificando le coordinate di un riferimento selezionato nel modello.
Per utilizzare lo strumento Specifica coordinate del punto, è necessario selezionare un punto di riferimento nel modello e specificare un nuovo sistema di coordinate. L'intero modello, il punto rilevamento e il punto base del progetto si spostano, mantenendo comunque la prossimità tra loro. Le coordinate potrebbero cambiare in modo da riflettere la nuova posizione del modello.
Se una delle seguenti condizioni è true, utilizzare lo strumento Specifica coordinate del punto:
Quando si utilizza questo strumento, è possibile specificare i valori per Nord/Sud (scostamento verso nord), Est/Ovest (scostamento verso est), Quota altimetrica e Angolo tra il nord di progetto e il nord reale.
Per riposizionare il modello specificando le coordinate
Un punto riferimento può essere l'intersezione di elementi, ad esempio l'angolo tra due muri. In alcuni tipi di viste, è possibile utilizzare uno spigolo come riferimento.
Quando si sposta il cursore su un punto di riferimento valido, viene visualizzato un punto blu o una linea.
In una finestra di dialogo vengono visualizzate le coordinate del punto di riferimento. A seconda del tipo di vista e del riferimento selezionato, le coordinate potrebbero includere Nord/sud, Est/Ovest, Quota altimetrica e Angolo tra il nord di progetto e il nord reale.