È possibile definire il modo in cui ogni strato di un muro composto finirà in corrispondenza dell'estremità.
In questo video è mostrato quanto segue:
Il parametro Ripiegatura alle estremità in un tipo di muro è il controllo primario utilizzato per determinare il modo in cui gli strati del materiale si ripiegano in corrispondenza delle estremità dei muri. Esistono altre impostazioni nella struttura del muro che possono influenzare il funzionamento della ripiegatura.
Per vedere in che modo le modifiche influenzano il ripiegamento, impostare lo stile di visualizzazione su Ombreggiato, quindi modificare la scala. Nella scheda Vista, attivare Linee sottili. Attualmente, il muro presenta un numero di strati, ma nessuno è impostato sulla ripiegatura.
Per ripiegare gli strati alle estremità, selezionare il muro e fare clic su Modifica tipo nella tavolozza Proprietà. La ripiegatura alle estremità può essere impostata per ripiegare il materiale dall'esterno verso l'interno o dall'interno verso l'esterno. In questo esempio, desideriamo che il mattone si ripieghi alle estremità del muro, quindi scegliamo Esterno e facciamo clic su Applica.
È possibile vedere che il mattone, la camera d'aria e l'isolamento sono stati tutti ripiegati. In questo muro, solo il mattone dovrebbe ripiegarsi. Modificare la struttura del muro. Nella finestra di dialogo Modifica assieme, deselezionare la casella di controllo sotto l'intestazione Ripiegature per le camera d'aria e lo strato di isolamento del muro.
Anche la posizione e la funzione degli strati possono influenzare il funzionamento della ripiegatura. Ad esempio, se la funzione del pannello in gesso viene modificata in base alla funzione del mattone, quest'ultimo verrà ripiegato sul pannello in gesso. Se il rivestimento e il cartongesso vengono spostati nel nucleo, il mattone ripiegherà l'intera estremità del muro.
Modificare la ripiegatura del muro per illustrare diverse condizioni nel modello.