Per ridimensionare un riferimento in tutte le viste o in una singola vista, è possibile utilizzare il controllo dell'estensione del modello o il controllo dell'estensione specifica della vista.
Viene visualizzato un controllo denominato 3D alle estremità del riferimento. I riferimenti contrassegnati da 3D sono in modalità di estensione del modello. Se si trascina il controllo per ridimensionare l'estensione del riferimento, questa viene modificata in tutte le altre viste parallele, purché anche tali riferimenti abbiano il controllo di estensione del modello 3D.
Controllo di estensione del modello
Viene visualizzata la dicitura 2D e il controllo è raffigurato con un cerchio pieno anziché vuoto. Ciò significa che il riferimento è nella modalità tipica di una determinata vista. Se si ridimensiona il riferimento, tale modifica interessa solo la vista in cui viene effettuata.
Controllo dell'estensione in base alla vista
Se si trascina un'estensione dei riferimenti 3D al di fuori del contorno di taglio della vista, il controllo sull'estensione è sempre legato alla vista specifica (2D). Inoltre, non è possibile propagare le relative estensioni ad altre viste e le estensioni dei riferimenti provenienti da altre viste non possono essere propagate alla vista.
Se si sposta il controllo 2D di un riferimento sopra il controllo 3D, il controllo 2D diventa un controllo 3D.