Quando si modificano le estensioni dei riferimenti del modello (3D), è possibile controllarne la visibilità nelle viste desiderate.
Video: controllo dei riferimenti di visibilità
Se i piani di riferimento non intersecano il piano di una vista, non saranno visibili nella vista.
Nell'esempio seguente la linea di livello superiore non è visibile nella vista di sezione, poiché le estensioni del modello (3D) non intersecano tale vista.
Nell'esempio successivo la griglia è visibile solo nelle prime due viste di pianta, poiché le relative estensioni del modello (3D) non intersecano la linea del terzo livello.
È possibile che un riferimento intersechi un piano della vista, ma che non sia visualizzato nella vista. Se si seleziona il riferimento, si noterà che l'estensione basata sulla vista interseca il piano della vista, mentre l'estensione del modello, come si vede dalla figura seguente, non interseca tale piano. Il cerchio vuoto visibile nella figura mostra l'estensione del modello 3D, che non interseca la sezione. Il cerchio pieno mostra l'estensione 2D, che interseca la sezione. Di conseguenza, il livello 3 non verrà visualizzato nella vista di sezione.