Definizione di una formula di uguaglianza

Consente di definire un'etichetta alternativa per 2 o più valori di segmenti consecutivi e di pari quota.

L'utilizzo di una formula di uguaglianza per i tipi di quota allineato, lineare o arco, consente di fornire un'etichetta singola alternativa per una quota di uguaglianza multisegmento. Ad esempio, se una quota include 3 segmenti consecutivi da 150 mm l'uno, e si desidera vedere una singola etichetta da 3 x 150 mm = 450 mm anziché tre etichette da 150 mm o etichette EQ, è possibile utilizzare una formula. La formula di definizione della proprietà del tipo di quota determina il formato dell'etichetta.

Creare la formula

Aprire la finestra di dialogo Formula di uguaglianza quote

  1. Selezionare la stringa di quote.
  2. Nella tavolozza Proprietà, fare clic su (Modifica tipo).
  3. Nella finestra di dialogo Proprietà del tipo, sotto Altro, fare clic sul pulsante Formula uguaglianza (visualizza la formula attualmente definita, se presente).

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Formula di uguaglianza quote.

Selezionare i parametri per definire l'etichetta. Ad esempio, per creare una formula che visualizza un'etichetta simile alla seguente:
Creare una formula utilizzando i parametri e i caratteri seguenti:

Per aggiungere ed eliminare parametri, spostarli da un riquadro all'altro:

Nei testi etichetta i parametri vengono visualizzati dal primo all'ultimo (dall'alto verso il basso) nell'ordine specificato nel riquadro Parametri testo etichetta. Modificare l'ordine dei parametri di un testo etichetta mediante i pulsanti Sposta parametro su e Sposta parametro giù .