Ridimensionamento di elementi mediante i punti di manipolazione

È possibile utilizzare i punti di manipolazione per ridimensionare uno o più elementi contemporaneamente.

Per ulteriori informazioni sul ridimensionamento, vedere Informazioni sulle operazioni di ridimensionamento e messa in scala di elementi.

Per ridimensionare gli elementi utilizzando i punti di manipolazione

  1. Spostare il cursore sopra la parte del primo elemento da ridimensionare e premere TAB finché il punto desiderato non viene evidenziato. Fare clic per selezionarlo.

    Ad esempio, per ridimensionare la lunghezza di un muro, spostare il cursore sull'estremità dello stesso, premere TAB per evidenziare il punto di manipolazione e fare clic per selezionarlo.

  2. Spostare il cursore sulla parte dell'elemento successivo da ridimensionare e premere TAB finché il punto desiderato non viene evidenziato. Tenere premuto CTRL e selezionarlo.
  3. Ripetere il punto 2 per gli elementi rimanenti fino a quando non vengono selezionati tutti i punti di manipolazione degli elementi desiderati. Ricordarsi di premere CTRL quando si seleziona l'elemento successivo.
    Nota: Per deselezionare un solo elemento senza deselezionare gli altri, fare clic su di esso tenendo premuto MAIUSC.
  4. Selezionare il punto di manipolazione di uno degli elementi selezionati e trascinarlo per eseguire il ridimensionamento.

Gli altri elementi selezionati vengono ridimensionati allo stesso tempo.