Informazioni sugli elementi non supportati nelle varianti di progetto

Sono disponibili regole per la gestione di livelli, viste, annotazioni e dettagli durante la modifica delle varianti di progetto.

Livelli: non è possibile aggiungere livelli ad una variante di progetto. In Revit, se si aggiunge un livello al modello dell'edificio mentre è in corso la modifica di una variante di progetto, tale elemento verrà aggiunto al modello. Il livello viene visualizzato in mezzitoni per indicare che non fa parte della variante di progetto (vedere Mezzitoni/Sottostante).

Viste: non è possibile aggiungere viste ad una variante di progetto. È tuttavia possibile dedicare viste alle varianti di progetto.

Annotazioni e dettagli: non è possibile aggiungere elementi specifici delle viste, quali annotazioni e dettagli, ad una variante di progetto. Gli elementi specifici delle viste appartengono alle viste in cui sono creati.

Se un elemento specifico della vista viene creato mentre è in corso la modifica di una variante di progetto, Revit lo aggiunge alla vista corrente e non alla variante di progetto. L'elemento specifico della vista viene visualizzato in mezzitoni per indicare che non fa parte della variante di progetto. Per visualizzare l'elemento specifico della vista e la variante di progetto, modificare le impostazioni relative alla variante di progetto per la vista. Vedere Verifica delle impostazioni della variante di progetto per una vista.

Per annotare o aggiungere dettagli ad una variante di progetto, dedicare una vista alla variante. Aggiungere quindi le annotazioni e i dettagli desiderati alla vista. Vedere Annotazioni e dettagli per le varianti di progetto. Gli elementi specifici delle viste possono fare riferimento ad elementi presenti in una variante di progetto. Ad esempio, è possibile assegnare quote agli elementi di una variante di progetto.