Informazioni sull'importazione di file di SketchUp

È possibile incorporare un progetto di Trimble® SketchUp® da utilizzare come punto di partenza per il modello di edificio in un progetto di Revit.

Trimble® SketchUp® è uno strumento che consente di svolgere varie attività di modellazione e visualizzazione. Revit LT utilizza la tecnologia BIM (Building Information Modelling), in cui gli elementi di costruzione si comportano in modo coerente e coordinato in base alle relazioni esistenti tra gli stessi.

Per la realizzazione di progetti, è possibile utilizzare entrambi al fine di integrare le specifiche potenzialità di ognuno di questi prodotti. Ad esempio, utilizzare Trimble® SketchUp® in una fase iniziale della progettazione o per modellare rapidamente un singolo elemento. e quindi rifinire il progetto con Revit LT.

Per utilizzare un progetto di Trimble® SketchUp® in Revit LT, è possibile importare un file SKP da Trimble® SketchUp® a Revit LT. In alternativa, è possibile esportare un file DWG da Trimble® SketchUp® e importarlo in Revit LT. È anche possibile collegare un file SKP al progetto Revit, invece di importarlo.

Per incorporare un progetto di Trimble® SketchUp® in un progetto di Revit, attenersi alla seguente procedura generale:

  1. Utilizzare Revit LT per creare una famiglia.
  2. Importare il file SKP nella famiglia.
  3. Se la famiglia non è stata creata nel progetto, caricarla nel progetto.
Quando i file di Trimble® SketchUp® vengono importati nei file di famiglia, i workflow sono identici a quelli importati in file di progetto con le seguenti eccezioni: