Visualizzazione della protezione degli oggetti

Esaminare la protezione di file, cartelle, articoli e oggetti personalizzati tramite il menu contestuale.

Nota: Gli articoli e gli oggetti personalizzati sono disponibili in Vault Professional.

È necessario essere un amministratore per visualizzare la protezione dell'oggetto.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un file, una cartella, un articolo o un oggetto personalizzato in Vault, quindi scegliere Dettagli.
  2. Nella finestra di dialogo Dettagli, selezionare la scheda Protezione.

    • Modalità di protezione

      Indica l'ordine di protezione per l'oggetto selezionato.

      • Protezione basata sull'oggetto: è la protezione derivata dall'oggetto. Questa è l'opzione predefinita e l'unica opzione disponibile se non viene definito un altro tipo di protezione.
        Nota: Gli articoli non dispongono di protezione basata sull'oggetto.
      • Protezione basata sullo stato: è disponibile quando esiste un elenco di controllo dell'accesso (ACL) basato sullo stato che viene combinato con la protezione basata sull'oggetto.
      • Protezione ignorata: è disponibile quando un elenco di controllo dell'accesso basato sullo stato sostituisce la protezione basata sull'oggetto o quando l'amministratore imposta una sostituzione manuale dell'oggetto.
    • Autorizzazioni: nell'elenco di controllo dell'accesso vengono indicati i gruppi e gli utenti a cui è consentito l'accesso all'oggetto selezionato e le relative autorizzazioni.
      Nota: Vedere Elenchi di controllo dell'accesso per ulteriori informazioni.
    • Protezione effettiva Nella parte inferiore della finestra di dialogo viene visualizzata la protezione effettiva, ossia la protezione attualmente utilizzata dall'oggetto. Nell'esempio riportato sopra, è attiva la protezione Sostituzione (basata sullo stato o manuale).
  3. Selezionare la scheda Accesso effettivo per visualizzare le autorizzazioni utente per l'oggetto.

    Tipo di protezione

    Selezionare un tipo di protezione per vedere le autorizzazioni effettive di un utente per quella modalità di protezione. Questo è utile quando la protezione basata sull'oggetto e la protezione basata sullo stato vengono applicate e l'amministratore desidera scoprire le autorizzazioni effettive di un utente.
    Nota: Solo le singole autorizzazioni utente possono essere visualizzate. Non è possibile aggiungere gruppi alla scheda Accesso effettivo.

    Autorizzazioni

    Nella scheda Accesso effettivo l'elenco delle autorizzazioni è vuoto per impostazione predefinita. Aggiungere membri all'elenco e rimuoverli per visualizzare il relativo tipo di accesso all'oggetto sotto il tipo di protezione selezionato. Modificare il tipo di protezione per vedere in che modo vengono influenzate le autorizzazioni.

    Nota: La scheda Accesso effettivo serve solo per visualizzare le autorizzazioni di protezione. Con l'aggiunta e la rimozione di membri non vengono modificate le autorizzazioni di protezione per l'oggetto. Le modifiche delle autorizzazioni devono essere eseguite nella scheda Protezione.