La compressione dei file riduce la dimensione dei dati (bit del file) trasmessi tra client e server e anche tra i server.
Per default, la compressione dei file è attiva per la replica di file (da sito a sito) e disattiva per i trasferimenti dei file (caricamenti e download da client a server). Tuttavia, è configurabile manualmente, come descritto nelle sezioni seguenti.
Seguire le istruzioni riportate di seguito per attivare e disattivare la compressione dei file per la replica da sito a sito.
Il percorso di default è C:\Programmi\Autodesk\Vault Server <anno>\Server\Web\Services
<add key="CompressReplicatedFiles" value="true"/>
È possibile riabilitare la compressione dei file in qualsiasi momento impostando il valore a True.
Seguire le istruzioni riportate di seguito per attivare e disattivare la compressione dei file per i trasferimenti di file da client a server.
Ad esempio, per configurare la compressione per operazioni di caricamento e download nel/dal client di Vault Professional, è necessario modificare il file di configurazione Connectivity.VaultPro.exe.
La posizione di default del file di configurazione per il Vault Client è C:\Programmi\Autodesk\Vault <versione > <anno>\Explorer
<add key="CompressFileTransfers" value="false"/>
Per disabilitare in un secondo momento la compressione dei file, impostare il valore a False.
Ogni applicazione deve essere configurate separatamente per la compressione dei trasferimenti di file tra quell'applicazione specifica e il server. In Inventor, è necessario aggiungere la chiave CompressFileTransfers alla sezione appSettings del file Inventor.exe.config (percorso di default: C:\Programmi\Autodesk\Inventor <versione> <anno>\Bin); in AutoCAD, è necessario aggiungerla alla sezione appSettings del file acad.exe.config (percorso di default: C:\Programmi\Autodesk\AutoCAD<anno>).