Modello del nome visualizzato per gli account Windows

Utilizzare Modello nome visualizzato per compilare il campo del nome visualizzato per tutti gli account utente Windows. È possibile utilizzare testo personalizzato e attributi Active Directory (AD) da inserire nel modello.

Nota: Il modello del nome visualizzato è destinato solo agli account utente autenticati da Windows di Vault Professional.

Come creare un modello nome visualizzato:

  1. Selezionare Strumenti  Amministrazione  Impostazioni globali.
  2. Nella finestra di dialogo Impostazioni globali, selezionare la scheda Protezione, quindi fare clic su Gestisci accesso.
  3. Nella finestra di dialogo Gestione utenti e gruppi, selezionare la scheda Utenti.
  4. Fare clic su Azioni Modello nome visualizzato. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modello nome visualizzato per gli account Windows.

  5. Immettere il modello nel campo della descrizione. Nel modello, insieme agli attributi AD, è possibile includere testo personalizzato.
    Nota: Il modello deve contenere almeno un attributo AD. Per default, l'attributo "displayname" è impostato come modello. È possibile selezionare gli attributi AD dall'elenco a destra per aggiungerli al modello.
  6. Verificare il modello nel campo Anteprima.
  7. Per default, il modello è valido per i nuovi utenti autenticati da Windows al momento dell'accesso, nonché per i nuovi utenti aggiunti tramite importazione/aggiornamento di utenti e gruppi Windows. Selezionare la casella di controllo per applicare il modello a tutti gli utenti autenticati da Windows esistenti.
  8. Fare clic su OK per salvare il modello.
  9. Fare clic sul pulsante Aggiorna per inserire le modifiche nelle diverse schede Gestione utenti e gruppi.
Nota: Se esiste già un nome utente visualizzato, è possibile modificare il nome visualizzato dell'utente esistente o modificare il modello del nome visualizzato per evitare conflitti.
Come aggiornare il nome visualizzato per un singolo utente:
  1. Selezionare una riga dell'account utente nella finestra di dialogo Gestione utenti e gruppi, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Modifica. In alternativa, selezionare una riga dell'account utente e fare clic su Azioni Modifica.
  2. Modificare il nome visualizzato dell'utente nel campo Nome visualizzato.
  3. Fare clic su OK.
Come aggiornare il nome visualizzato per più utenti:
  1. Esportare le informazioni del profilo utente in un formato Excel.
  2. Modificare il nome visualizzato nel file di Excel esportato.
    Nota: Assicurarsi di non apportare modifiche alla colonna aggiuntiva "Nome visualizzato (Non modificare)" nel file esportato.
  3. Importare gli aggiornamenti utente in Vault.
  4. Fare clic sul pulsante Aggiorna per inserire le modifiche nelle diverse schede Gestione utenti e gruppi.
  5. Il campo del nome visualizzato dell'utente in Vault ora riflette il nome visualizzato aggiornato.