Ottimizzazione di un database

Se il riepilogo amministrativo di un Vault specifico indica che è consigliabile eseguire la deframmentazione, è possibile utilizzare la console del server per deframmentare il database.

Nota: l'accesso al database del Vault è bloccato durante questa operazione. Il database non sarà accessibile ai client di gestione dei dati fino al completamento dell'operazione.
  1. Selezionare un Vault dalla cartella relativa. Il riepilogo amministrativo del Vault specificato indica se è consigliabile eseguire la deframmentazione o meno.
  2. Selezionare Azioni  Ottimizza database. Prima di eseguire qualsiasi operazione di deframmentazione, è necessario analizzare correttamente tutti gli indici.
  3. Fare clic su Analizza per eseguire una scansione del database e segnalare il numero di frammentazioni.
  4. Fare clic su Ottimizza per eseguire la deframmentazione del database. La deframmentazione consente di ricreare o riorganizzare gli indici in modo che corrispondano all'ordinamento logico dei dati.
  5. Viene richiesto di confermare il blocco del Vault per impedire l'accesso degli utenti durante l'operazione. Fare clic su Sì.
  6. Al termine della deframmentazione, viene visualizzato un messaggio che informa del corretto completamento dell'operazione. Fare clic su OK.