Le funzioni di PowerShell per Data Standard

Le funzioni di programmazione di PowerShell per personalizzare la logica aziendale, il funzionamento, i valori di default e l'interfaccia utente.

Data Standard offre diverse funzioni che sono necessari per lavorare con le finestre di dialogo standard e le schede. Alcune funzioni sono richiamate dall'interno dei moduli aggiuntivi Data Standard.

Queste funzioni sono obbligatorie e non devono essere rimosse.

Le funzioni possono essere considerate come funzioni attivate da eventi e possono essere modificate per cambiare il funzionamento. Altre funzioni sono richiamate direttamente dal file XAML. Ad esempio, per recuperare informazioni dal database di Vault (ad esempio, schemi di numerazione disponibili, categorie).

Tutti i file PS1 e PSM1 (modulo PowerShell) all'interno delle cartelle "addinVault" (Vault) o "addins" (CAD) vengono importati e utilizzati automaticamente.

Nota: Autodesk consiglia di utilizzare un file PS1 separato per le funzioni personali.

Nella seguente tabella è contenuto un elenco delle funzioni richiamate direttamente da un modulo aggiuntivo o da un file XAML. Per una migliore leggibilità del codice, queste funzioni possono richiamare altre funzioni. Queste funzioni aggiuntive, non sono elencate in modo esplicito.

Funzione

File

Modulo aggiuntivo per l'utilizzo

XAML per l'utilizzo

Descrizione

ActivateOKButton

Vault: Default.ps1

Vault

Utilizzata per la convalida e per l'attivazione del pulsante OK nelle finestre di dialogo di modifica e creazione. Per default, richiama la funzione Validate(), che a sua volta richiama altre funzioni di convalida, in base al tipo di finestra.

Poiché la funzione ActivateOkButton viene richiamata ogni volta che i dati vengono modificati nella finestra di dialogo, possono verificarsi problemi di prestazioni se le funzioni di convalida sono troppo complesse.

AddinLoaded

CAD: Default.ps1

CAD

Richiamata quando viene caricato il modulo aggiuntivo di Inventor o AutoCAD per VDS.

Addinunloaded

CAD: Default.ps1

CAD

Richiamata quando viene scaricato il modulo aggiuntivo di Inventor o AutoCAD per VDS.

GetCategories

Vault,

CAD: Default.ps1

Vault, CAD

Questa funzione viene utilizzata nelle finestre di dialogo di creazione per Vault e CAD per la visualizzazione di categorie in una casella combinata.

L'implementazione di default restituisce un elenco di tutti i file, le cartelle o le categorie di entità personalizzate in base al nome della finestra. Utilizzata per le proprietà dinamiche. Per le finestre di dialogo di modifica CAD, viene restituita la categoria assegnata.

GetNewCustomObjectName

Vault: Default.ps1

Vault

Viene richiamata quando si fa clic sul pulsante OK in una finestra di dialogo di creazione di oggetti personalizzati. Questa funzione restituisce il nome del nuovo oggetto personalizzato. L'implementazione di default ricava il valore dal comando di una finestra di dialogo di creazione con il nome CUSTOMOBJECTNAME o da una proprietà speciale _GeneratedNumber, se sono definiti gli schemi di numerazione di Vault. Per ulteriori informazioni, vedere Data Standard e schemi di numerazione per ulteriori informazioni.

GetNewFileName

Vault: Default.ps1

Vault

Quando si fa clic sul pulsante OK nella finestra di dialogo Crea file. Questa funzione restituisce il nome di file del nuovo file. L'implementazione di default sia determina il valore da una finestra di dialogo di creazione di controllo con il nome filename o da una proprietà _GeneratedNumber Se Vault gli schemi di numerazione. Per ulteriori informazioni, vedere Data Standard e schemi di numerazione.

GetNewFolderName

Vault: Default.ps1

Vault

Viene richiamata quando si fa clic sul pulsante OK in una finestra di dialogo di creazione di cartelle. Questa funzione restituisce il nome della nuova cartella. L'implementazione di default ricava il valore dal comando di una finestra di dialogo di creazione con il nome FOLDERNAME o da una proprietà speciale _GeneratedNumber, se sono definiti gli schemi di numerazione di Vault. Per ulteriori informazioni, vedere Data Standard e schemi di numerazione.

GetNumSchms

Vault,

CAD: Default.ps1

Vault, CAD

Questa funzione viene utilizzata nelle finestre di dialogo di creazione di file per Vault e CAD per la visualizzazione di schemi di numerazione in una casella combinata. L'implementazione di default restituisce tutti gli schemi di numerazione di file di Vault attivati. Lo schema di numerazione di default è uno schema con un nome identico a quello della categoria selezionata. Se non esiste uno schema con un nome identico a quello della categoria selezionata, lo schema corrisponde allo schema di default configurato nelle impostazioni di Vault.

GetParentFolderName

Vault: Default.ps1

Vault

Viene richiamata quando si fa clic sul pulsante OK in una finestra di dialogo di creazione di cartelle. Questa funzione può essere utilizzata per fare in modo che venga utilizzato un nome di cartella specifico quando si utilizzano le funzioni Nuovo file di standard o Nuova cartella di standard. Se viene restituita una stringa vuota, viene utilizzata la cartella selezionata.

InitializeTabWindow

Vault: Default.ps1

Vault

Richiamata durante l'inizializzazione di schede di Data Standard in Vault.

InitializeWindow

Vault: Default.ps1

Vault

Richiamata durante l'inizializzazione di finestre di dialogo di Data Standard.

ItemTitle

Vault: Default.ps1

Vault

Utilizzata nelle schede per oggetti Item ed ECO. L'implementazione di default restituisce il valore della proprietà "Title (item,CO)" per l'articolo o l'ordini di modifica.

Nota: La proprietà {Binding Prop[_XLTN_TITLE_ITEM_CO]} non può essere utilizzata direttamente nel file XAML a causa del nome della proprietà.

ItemDescription

Vault: Default.ps1

Vault

Utilizzata nelle schede per oggetti Item ed ECO. L'implementazione di default restituisce il valore della proprietà "Description (item,CO)" per l'articolo o l'ordini di modifica.

Nota: La proprietà {Binding Prop[_XLTN_DESCRIPTION_ITEM_CO]} non può essere utilizzata direttamente nel file XAML a causa del nome della proprietà.

OnLogOn

Vault: Default.ps1

Vault

Richiamata quando un utente accede ad un vault.

OnLogOff

Vault: Default.ps1

Vault

Richiamata quando un utente esegue il logout.

OnPostCloseDialog

CAD: Default.ps1

CAD

Richiamata quando viene chiusa la finestra di dialogo Data Standard facendo clic sul pulsante OK e prima che il nome del file venga impostato e vengano aggiornate le proprietà.

OnTabContextChanged

Vault: Default.ps1

Vault

Richiamata quando viene modificato il contesto di una scheda personalizzata in Vault. Viene utilizzato per aggiornare i dati visualizzati nella scheda.

SetWindowTitle($newFile, $editFile, $name)

Vault, CAD: Default.ps1

Vault, CAD

Richiamata dalla funzione InitializeWindow. Questa funzione viene alimentata dagli input in base a CreateMode o EditMode, o se è relativa a File, Folder o CustomObject. L'output che viene restituito è impostato come titolo della finestra di dialogo.

Nota: I file PS1 per le voci di menu, in C:\ProgramData\Autodesk\<Vault version>\Extensions\DataStandard\Vault\addinVault\Menus, contengono codice che non rientra nell'ambito di una funzione PowerShell. Questo codice viene eseguito direttamente quando viene selezionata la voce di menu.