È possibile visualizzare l'anteprima di un file prima che venga aperto per la modifica scegliendo un file e selezionando la scheda Vista nel riquadro Anteprima.
Come visualizzare un file nel Vault:
- Selezionare un file.
- Nel riquadro di anteprima, fare clic sulla scheda Vista.
Per default, le anteprime vengono visualizzate in una vista in sequenza, con cui è possibile scorrere tra le versioni precedenti del file in Vault Basic e tra le revisioni precedenti del file in Vault Workgroup e Vault Professional. La versione o la revisione del file viene visualizzata nella parte superiore di ciascuna miniatura e la data dell'ultima archiviazione viene visualizzata nella parte inferiore.
Visualizzatore
Il visualizzatore include strumenti per esplorare, esaminare e rivedere il progetto. Il visualizzatore converte automaticamente i file di progetto in una rappresentazione dei progetti.
- Nella scheda Vista, fare clic sulla miniatura per visualizzare il file.
- Il file selezionato viene visualizzato nel riquadro di anteprima utilizzando Autodesk Viewer o Autodesk Design Review (a seconda dell'opzione selezionata in Configurazione delle Opzioni Vault per la visualizzazione dei file). Per default, Autodesk Viewer è impostato per la visualizzazione dei file.
- Per visualizzare il file in una finestra a parte, fare clic su Visualizza nella finestra.
Nota: Se è stato selezionato Autodesk Design Review (ADR) per la visualizzazione di un file, verificare che sia installato. Per scaricare gratuitamente ADR, visitare
https://www.autodesk.com.
- Se il file selezionato non presenta alcun file di visualizzazione ad esso associato, la vista è vuota. Per visualizzare il file mediante un'applicazione esterna, fare clic su Apri con visualizzatore.
- Viene visualizzato un messaggio di avvertimento se:
- il valore della proprietà Conformità della visualizzazione del file di visualizzazione è Precedente o Non sincronizzato
- esistono versioni più recenti dei file corrispondenti
- la versione del file di visualizzazione non è la più recente.
- la versione del file di visualizzazione non è la più recente e il file non è sincronizzata con la versione del file di dati.
- Se viene visualizzato un messaggio di avvertimento che informa che il file di visualizzazione potrebbe non essere aggiornato a causa di un file di dati più recente, è possibile pubblicare un file di visualizzazione aggiornato e allegarlo al file di dati, eliminando quello non aggiornato. Fare clic su Aggiorna nella scheda Vista per aggiornare il file di visualizzazione in base alla versione del file correntemente selezionato.
- Utilizzare i controlli del visualizzatore per eseguire zoom, panoramica, stampa e così via. Per ulteriori informazioni, vedere i dettagli della barra degli strumenti del visualizzatore.
Per informazioni sull'utilizzo dell'ADR, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file nella scheda Vista e scegliere Apri in Autodesk Design Review. Selezionare il tasto F1 nella finestra di Autodesk Design Review per visualizzare la Guida.
- Per visualizzare la cronologia del file di visualizzazione, utilizzare l'indicatore di versione.
Nota: Se si sceglie di visualizzare con Autodesk Viewer, tenere presente che sono supportati solo i file DWF/DWFx e PDF.
Barra degli strumenti del visualizzatore
Autodesk Viewer dispone di una barra degli strumenti di default situata nella parte inferiore della pagina per consentire all'utente di interagire con i progetti e di analizzarli.
Per ulteriori informazioni sugli strumenti del visualizzatore, vedere Strumenti di Autodesk Viewer.