L'aggiornamento di Vault 2020.1 introduce numerose caratteristiche avanzate per le funzionalità e i flussi di lavoro già esistenti in base ai suggerimenti degli utenti, nonché ai nuovi miglioramenti.
Con questo aggiornamento è ora possibile aprire il file DWG con l’applicazione in cui è stato creato. Aprire il file di disegno utilizzando il menu contestuale per aprire la rispettiva applicazione CAD.
Inoltre, i file vengono aperti a seconda delle preferenze specificate nella finestra di dialogo "Funzionamenti apertura file".
Con una semplice impostazione, è ora possibile controllare di ricevere la versione più recente del file. Ciò significa che quando si dispone di una versione più recente di un file nel computer locale rispetto alla versione del file in Vault, l'ultima versione viene aperta per default. Se si seleziona l'opzione "Cartelle di lavoro - Forza sostituzione" nella finestra di dialogo Carica, questa rimane selezionata fino a quando non si modifica l'impostazione. Questo assicura che è sempre possibile ottenere l'ultima versione del file.
Le “Opzioni” sono state spostate nella parte superiore e rese disponibili nello stato Compressa di questa finestra di dialogo.
L'ultima opzione selezionata è stata inoltre resa permanente. In questo modo, se si sceglie "Forza sovrascrittura", questa opzione rimarrà quella di default fino a quando non viene modificata

Con questo aggiornamento, la finestra di dialogo Apri dal Vault mostra anche Vista cartelle, che facilita l'esplorazione dei file.

La finestra di dialogo Trova è ora completamente espandibile. Questo consente di visualizzare i risultati della ricerca nella modalità a schermo intero e di semplificare la gestione di più schermate aperte.

La sezione Commenti supporta ora commenti multilinea. Ciò si applica a varie finestre di dialogo, ad esempio la finestra di dialogo Archivia, Proprietà o Modifica stato.
Finora quando si aggiungevano commenti su più righe nelle finestre di dialogo, ad esempio le finestre Archivia o Modifica stato, i commenti venivano visualizzati su una singola riga in Vault Client. I "Commenti" venivano mostrati come singola riga in Vault Client. Con questo aggiornamento, i commenti su più righe vengono mostrati su più righe anche in Vault Client.

Se un elenco di elementi presenta diverse pagine e si seleziona un elemento che non è posizionato nella prima pagina, dopo aver selezionato Aggiorna, l'elemento rimane selezionato, viene visualizzato nella prima pagina e aggiornato.
Quando si apre una nuova istanza di Vault Client, viene aperta l'ultima cartella visitata.
Durante i processo di assegnazione o aggiornamento di articoli, è richiesta la proprietà degli articoli associati per completare il processo. In passato, la modifica costante di proprietà o la richiesta della proprietà e l'impossibilità di ottenerla, poteva impedire il completamento dell'operazione. Con l'aggiornamento 2020.1, la proprietà è ora richiesta solo per articoli derivati 'non aggiornati'.