Come aggiungere linee ad una griglia di soffitto manuale

Per aggiungere linee ad una griglia manuale, attenersi alla procedura indicata di seguito. Con una griglia manuale è possibile ottenere il massimo controllo sulla griglia, ma è necessario definire il numero e la posizione esatti delle linee di griglia.

  1. Selezionare la griglia di soffitto a cui aggiungere le linee.
  2. Aggiungere linee di griglia.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Aggiungere linee di griglia all'asse X della griglia Scegliere scheda Griglia di soffittogruppo Asse XAggiungi linea griglia. Fare quindi clic sulla posizione dell'asse X desiderata per la nuova linea griglia.
    Aggiungere linee di griglia all'asse Y della griglia Scegliere scheda Griglia di soffittogruppo Asse YAggiungi linea griglia. Fare quindi clic sulla posizione dell'asse X desiderata per la nuova linea griglia.

    Nel foglio di lavoro Campate vengono elencate tutte le campate presenti sull'asse selezionato, la relativa distanza dal punto iniziale della griglia e la spaziatura tra le linee di griglia che definiscono le campate.

  3. In alternativa, nel riquadro proprietà, fare clic su Campate per gli assi X e Y, quindi modificare il numero delle linee nel foglio di lavoro relativo alle campate.
  4. Per aggiungere una linea, fare clic sotto l'ultimo numero presente nell'elenco Campate.

    Viene inserita una nuova linea con distanza e spaziatura di default. I valori di default possono essere modificati facendovi clic sopra e immettendo nuovi valori.

    Nota: Per la nuova linea, non è possibile immettere un numero di linea. Il numero di linea viene fornito automaticamente alla chiusura del foglio di lavoro.
  5. Fare clic su OK.
  6. Suggerimento: Per aggiungere linee alla griglia di soffitto, è anche possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sulla griglia e scegliere Asse X o Asse YAggiungi linea griglia.