Come impostare i modelli di default

Un documento di valutazione viene salvato come foglio di calcolo (XLS) o come un file in formato di testo ASCII (TXT). Per creare un file XLS è necessario un modello XLT, mentre per creare un documento TXT è necessario un modello TXT.

In Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 sono disponibili modelli preimpostati per entrambi i formati. Tali modelli possono essere modificati in base alle diverse esigenze.

È anche possibile creare modelli XLT e TXT personalizzati in Microsoft® Excel o in qualunque programma di elaborazione testi, quale Blocco note o Microsoft® Word.

Una volta impostato, il modello di default viene utilizzato per tutte le valutazioni finché non si modificano di nuovo le impostazioni di default. Se non è stato impostato alcun modello di default, viene richiesto di specificare un modello ogni volta che si esegue una valutazione.

  1. Aprire la tavolozza degli strumenti Computo e selezionare lo strumento Valutazione vano.
  2. Fare clic su Opzioni valutazione.
  3. Fare clic sulla scheda Modelli.
  4. Impostare un modello di default per le valutazioni.
    Per... Procedere nel modo seguente...
    Impostare un modello di default per i file di valutazione XLS Immettere un nome di file e un percorso per il file di modello di Excel.
    Per impostare un modello di default per i file di valutazione TXT Immettere un nome di file e un percorso di directory per il file di modello TXT.
    Nota: I modelli di valutazione forniti con il software sono disponibili in C:\ProgramData\Autodesk\ACA <versione>\ita\Template\Evaluation Templates.
  5. Fare clic su OK.