Per rinumerare degli oggetti inclusi in una tabella di computo o collegati ad indicatori di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. Ciò risulta utile se gli oggetti sono stati spostati nel modello di costruzione o se alcuni oggetti sono stati eliminati. Con questa procedura è possibile rinumerare solo le definizioni di proprietà di tipo Incremento automatico - Intero.
Uno strumento Rinumera dati è disponibile nella categoria degli strumenti di computo e reportistica del catalogo di strumenti standard. È possibile aggiungere questo strumento a qualsiasi tavolozza degli strumenti.
È necessario selezionare il gruppo voci di computo contenente la proprietà numerazione. Ad esempio, per rinumerare delle porte, selezionare il gruppo voci di computo OggettiPorta.
Con la rinumerazione dei dati del gruppo voci di computo, ciascun numero del disegno viene incrementato del valore specificato. Ad esempio, se il numero iniziale è 1 e l'incremento è pari a 3, la sequenza sarà 1, 4, 7, 10, e così via.