Come rinumerare i dati di insieme di proprietà

Per rinumerare degli oggetti inclusi in una tabella di computo o collegati ad indicatori di computo, attenersi alla procedura indicata di seguito. Ciò risulta utile se gli oggetti sono stati spostati nel modello di costruzione o se alcuni oggetti sono stati eliminati. Con questa procedura è possibile rinumerare solo le definizioni di proprietà di tipo Incremento automatico - Intero.

  1. Aprire la tavolozza degli strumenti richiesta e selezionare lo strumento Rinumera dati.

    Uno strumento Rinumera dati è disponibile nella categoria degli strumenti di computo e reportistica del catalogo di strumenti standard. È possibile aggiungere questo strumento a qualsiasi tavolozza degli strumenti.

  2. Nella finestra di dialogo Rinumera dati, selezionare il gruppo voci di computo da rinumerare.

    È necessario selezionare il gruppo voci di computo contenente la proprietà numerazione. Ad esempio, per rinumerare delle porte, selezionare il gruppo voci di computo OggettiPorta.

  3. Selezionare il numero iniziale.
  4. Selezionare un valore incrementale.

    Con la rinumerazione dei dati del gruppo voci di computo, ciascun numero del disegno viene incrementato del valore specificato. Ad esempio, se il numero iniziale è 1 e l'incremento è pari a 3, la sequenza sarà 1, 4, 7, 10, e così via.

  5. Per aggiungere un nuovo gruppo voci di computo alla sequenza di numerazione, selezionare Associa nuovo gruppo voci di computo.
  6. Fare clic su OK.
  7. Selezionare l'oggetto o l'indicatore di computo a cui si desidera assegnare il nuovo numero iniziale, procedere con la rinumerazione e premere INVIO.
  8. Nota: In determinate circostanze, come dopo la rinumerazione di dati in una sessione RefEdit, è possibile constatare dei nomi di definizione gruppo voci di computo duplicati. Ad esempio, il nome della definizione gruppo voci di computo può essere preceduto da "$1$". Per modificare queste definizioni di insieme di proprietà, aprire il disegno associato ed effettuare le modifiche.