Un muro è costituito da diversi componenti le cui proprietà di visualizzazione possono essere determinate in base ai materiali ad essi assegnati. Quando si assegnano dei materiali ad uno stile di muro, viene assegnato un materiale a ciascun componente fisico del muro. Ad esempio, è possibile assegnare un materiale legno o metallo ai montanti, calcestruzzo ad un componente in calcestruzzo e così via. I materiali vengono assegnati ai componenti in ciascuna rappresentazione di visualizzazione in cui si desidera che vengano utilizzati.
Per utilizzare le proprietà di visualizzazione dello stile di muro, anziché usare le proprietà di visualizzazione del materiale, disattivare le assegnazioni del materiale nelle proprietà di visualizzazione dello stile di muro.
Le definizioni di materiale sono formate da componenti di visualizzazione corrispondenti ai tipi di componente degli oggetti. Ad esempio, il componente Disegno al tratto di un materiale viene applicato a tutto il disegno al tratto della vista piana. Il componente Tratteggio di superficie di un materiale viene utilizzato per tratteggiare tutte le superfici degli oggetti nelle viste modello tridimensionali (3D) e nei prospetti.