Informazioni sulle linee di giustificazione del muro e sui cerchi di posizionamento

Le linee di giustificazione del muro e dei cerchi di posizionamento sono funzioni degli oggetti muro che vengono utilizzati per definire le condizioni di posizionamento. Queste funzioni sono disponibili per i muri solo nella rappresentazione di visualizzazione diagnostica o quando si attiva la visualizzazione delle linee di giustificazione dei muri.

Visualizzazione delle linee di giustificazione del muro e dei cerchi di posizionamento

Nella rappresentazione di visualizzazione diagnostica vengono visualizzati la linea di giustificazione del segmento di muro, il raggio del cerchio di posizionamento e il simbolo di direzione al fine di facilitare la risoluzione dei problemi di posizionamento del muro. Nella barra di stato, fare clic per cambiare la configurazione di visualizzazione Diagnostica.

Nei punti iniziale e finale di ciascun segmento di muro è presente un cerchio di posizionamento. Il punto centrale di ciascun cerchio di posizionamento coincide con il punto iniziale o finale della linea di giustificazione del muro.

Il raggio circolare di posizionamento determina la dimensione del cerchio di posizionamento. Per aggiungere muri ad un disegno, è possibile specificare un raggio del cerchio di posizionamento negli strumenti muro. Se necessario, è possibile sostituire il raggio del cerchio di posizionamento di default ad ogni estremità di un segmento di muro. Questa operazione consente di regolare il raggio del cerchio di posizionamento per specifici stili di muro e per situazioni specifiche.

È inoltre possibile attivare la visualizzazione delle linee di giustificazione senza passare alla rappresentazione di visualizzazione diagnostica. Selezionare un segmento di muro e fare clic su pannello di muro scheda Posizionamento Giustificazione.

I cerchi di posizionamento e le linee di giustificazione vengono visualizzati su tutti i muri del disegno. Inoltre, alla selezione del muro, vengono visualizzati i grip Raggio di posizionamento a livello di ciascun cerchio di posizionamento. Spostare il grip per aumentare o diminuire il raggio del cerchio di posizionamento.

Nota: I cerchi di posizionamento a raggio zero non vengono visualizzati.

Posizionamento delle intersezioni di muri con raggio di posizionamento dinamico

Condizioni di posizionamento dei muri

Il posizionamento dei muri dello stesso gruppo è possibile se una delle seguenti condizioni è valida:

Suggerimento: La procedura ottimale per ottenere un posizionamento corretto dell'intersezione dei muri consiste nel verificare che le linee di giustificazione dei segmenti di muro si intersechino e specificare un raggio pari a zero per i cerchi di posizionamento dei segmenti di muro.

Quando i muri si intersecano e sono posizionati in modo corretto, nel punto di intersezione delle linee di giustificazione del muro viene creato un nuovo giunto muro. La posizione esatta del giunto di muro dipende dalla posizione del punto finale del segmento del nuovo muro. In molti casi, la posizione del giunto di muro non coincide con la linea d'asse del segmento del muro esistente. La posizione del giunto di muro dipende da una distanza media ponderata tra i punti finali del segmento di muro, nonché dallo spessore dei segmenti di muro.

Linee di giustificazione del muro e giunti muro in corrispondenza delle intersezioni dei muri