Se non si desidera apportare modifiche alla proprietà Delimita vani degli oggetti nel disegno di riferimento esterno, è possibile utilizzare una sostituzione nel disegno host per modificare gli oggetti del contorno nei riferimenti esterni senza cambiare direttamente il disegno di riferimento esterno. Ad esempio, se un ingegnere di costruzione riceve un disegno architettonico in base al quale verranno generati i vani, ma non si desidera modificare gli oggetti del contorno nel disegno originale, sarà possibile utilizzare il disegno come riferimento esterno in un nuovo disegno host e sostituire la proprietà Delimita vani degli oggetti del riferimento esterno nel nuovo disegno host. Il disegno di origine rimane inalterato, tuttavia è possibile generare nel nuovo disegno vani diversi rispetto a quelli generati nel disegno di riferimento esterno.
- Creare un riferimento esterno al disegno da utilizzare per creare i vani nel disegno host.
- Selezionare il riferimento esterno.
- Nel riquadro proprietà fare clic sulla categoria Avanzato e verificare che la proprietà Delimita vani sia impostata su Sì.
- Per visualizzare tutti gli oggetti del contorno nel disegno host e nel disegno di riferimento esterno, Scegliere



.
Se gli oggetti visualizzati mediante tale comando non soddisfano i criteri desiderati, è necessario annullare la generazione dei vani e applicare prima le sostituzioni alla proprietà Delimita vani degli oggetti del riferimento esterno desiderati.
- Alla riga di comando, immettere aecspacesetboundingobjects.
- Selezionare gli oggetti del contorno desiderati nel riferimento esterno e premere INVIO.
- Alla riga di comando, immettere S (Sì) per generare la sostituzione e premere INVIO.
Nota: Una sostituzione nel riferimento esterno è valida esclusivamente per l'istanza del riferimento esterno selezionata nel disegno host in cui è impostata. Se lo stesso disegno di riferimento esterno è utilizzato come riferimento esterno in un altro disegno host o come altra istanza nello stesso disegno host, le sostituzioni non saranno attive.
Se a questo punto si procede con la generazione dei vani, verranno utilizzati tutti gli oggetti sostituiti nel riferimento esterno.
- Se non è ancora stata applicata alcuna sostituzione e non sono disponibili contorni di vano validi perché per nessuno degli oggetti nel disegno di riferimento esterno la proprietà Delimita vani è impostata su Sì o perché gli oggetti per cui è impostata su Sì non racchiudono un vano valido, verrà visualizzata una finestra di dialogo in cui si richiede di selezionare gli oggetti per la delimitazione dei vani.
- In questo caso, selezionare tutti gli oggetti visibili come oggetti del contorno oppure selezionarli uno alla volta e fare clic su INVIO. La proprietà Delimita vani di tutti gli oggetti verrà impostata su Sì e se questi oggetti sono contenuti in un riferimento esterno, verrà aggiunta una sostituzione per ognuno di essi nel disegno corrente.