Come utilizzare la barra multifunzione

  1. Se la barra multifunzione non è visualizzata per default, immettere barramultif nella riga di comando.
  2. Fare clic sulla scheda desiderata.
  3. Spostare il cursore sui comandi della scheda di cui si desidera visualizzare la descrizione.
  4. Fare clic su un comando.

    Alcuni comandi della barra multifunzione sono raggruppati in un menu a discesa. Per accedervi è sufficiente fare clic sulla freccia in corrispondenza del comando.

    In alcuni gruppi è visualizzata una freccia di espansione che indica che il gruppo è espansibile. Nella parte espansibile in genere sono presenti comandi di utilizzo meno frequente.

  5. Il gruppo viene espanso quando si fa clic sulla freccia . Per mantenere visualizzata la parte espansa del gruppo, fare clic su .
  6. Se si desidera lasciare visualizzato nell'area di lavoro un gruppo di una scheda statica quando si passa ad un'altra scheda, è possibile separare il gruppo dalla scheda e utilizzarlo come tavolozza mobile. A tale scopo è sufficiente posizionare il cursore sulla barra del titolo del gruppo, quindi trascinare il gruppo dalla barra multifunzione all'area di disegno.
  7. Per riposizionare un gruppo mobile nella barra multifunzione, spostare il cursore su tale gruppo, quindi fare clic su Ricarica gruppi in barra multifunzione.
  8. Per nascondere schede e gruppi oppure visualizzare una scheda o un gruppo specifico, fare clic con il pulsante destro del mouse in un punto della barra multifunzione e scegliere Schede o Gruppi (Mostra schede o Mostra gruppi se se si fa clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota della barra multifunzione), quindi fare clic sul nome della scheda o del gruppo per selezionarlo o deselezionarlo.

    Se una scheda o un gruppo è selezionato, viene visualizzato un segno di spunta in corrispondenza del rispettivo nome.