I campi consentono di migliorare le funzioni di creazione della documentazione nei file di disegno. Un campo dati non è altro che del testo modificabile, impostato per visualizzare dati che potrebbero cambiare durante il ciclo di vita del disegno. Quando un campo dati viene aggiornato, viene visualizzato il valore più recente del campo. Generalmente si utilizzano dati di gruppi di voci di computo per questo tipo di informazioni aggiornabili relative al modello di costruzione. Tuttavia i dati di gruppi di voci di computo possono essere utilizzati soltanto nei blocchi multivista. I campi possono essere inseriti nelle proprietà manuali delle definizioni gruppo voci di computo, del testo, del testoM, delle definizioni di attributo e delle celle di tabella di AutoCAD.
Sono disponibili numerosi campi predefiniti per le informazioni relative ai gruppi di fogli. La maggior parte dei campi si riferisce al foglio corrente e può essere inserita solo nei disegni di fogli.
Quando si crea uno strumento Richiamo, spesso si utilizza un campo della categoria Placeholder gruppo di fogli, che consente di definire un campo come segnaposto in un richiamo per un foglio di riferimento. I campi vengono risolti quando il richiamo viene riferito ad un foglio.
- Foglio personalizzato corrente: in questo campo è possibile selezionare una proprietà personalizzata di AutoCAD definita per il foglio corrente.
- Descrizione foglio corrente
- Numero foglio corrente
- Numero e titolo foglio corrente
- Gruppo di fogli corrente
- Gruppo di fogli personalizzato corrente: in questo campo è possibile selezionare una proprietà personalizzata di AutoCAD definita per il foglio corrente.
- Descrizione gruppo di fogli corrente
- Sottogruppo di fogli corrente
- Titolo foglio corrente
- Gruppo di fogli: è possibile selezionare qualsiasi foglio da un gruppo di fogli come contenuto del campo; le proprietà disponibili sono titolo foglio, numero foglio e descrizione foglio.
- Placeholder gruppo di fogli: è possibile inserire un segnaposto per le informazioni relative ad un foglio. Questo segnaposto viene risolto quando si crea il riferimento al richiamo in un foglio. I seguenti campi sono disponibili come segnaposti:
- Numero e titolo foglio
- Titolo foglio
- Numero foglio
- Descrizione foglio
- Foglio personalizzato corrente: è possibile selezionare una proprietà personalizzata di AutoCAD definita per il foglio a cui si fa riferimento.
- (Spazio modello) Numero e titolo vista
- (Spazio modello) Titolo vista
- (Spazio modello) Numero vista
- (Spazio modello) Scala finestra
Nota: I campi per titolo foglio, numero foglio, descrizione foglio, titolo vista e numero vista possono essere associati mediante un collegamento ipertestuale che consente di passare alla vista foglio o dello spazio modello a cui si fa riferimento.
- Vista foglio: è possibile selezionare qualsiasi vista di foglio da un gruppo di fogli come contenuto di questo campo; le proprietà disponibili sono numero vista del foglio, titolo vista del foglio e scala finestra del foglio.
Nota: I campi per numero vista e titolo vista possono essere associati mediante un collegamento ipertestuale che consente di passare alla vista del foglio a cui si fa riferimento.