Informazioni sulle definizioni di gruppi di posizionamento

La definizione di gruppo di posizionamento di un muro è una designazione che viene assegnata ai singoli muri per controllare il posizionamento dei muri intersecanti. I muri appartenenti al medesimo gruppo di posizionamento vengono posizionati nel punto in cui si intersecano a seconda della priorità assegnata a ciascun componente di ogni muro. I muri appartenenti a diversi gruppi di posizionamento non vengono posizionati se si incontrano agli angoli o nei punti di intersezione.

Condizioni di posizionamento dei muri

Controllo del posizionamento dei muri mediante le convenzioni di design

Le convenzioni di design di una definizione di gruppo di posizionamento sono utili per determinare il modo in cui i muri associati a quel gruppo di posizionamento vengono posizionati in altri disegni in modalità xrif. L'impostazione per questa convenzione di design nella definizione di gruppo di posizionamento nel disegno xrif controlla la possibilità per questi muri di posizionarsi con muri del disegno host.

Le convenzioni di design controllano anche la possibilità di spostare o copiare oggetti da muri associati ad altri gruppi a muri associati al gruppo di posizionamento corrente. La prevenzione della copia o dello spostamento di oggetti verso muri di un determinato gruppo di posizionamento evita il collocamento accidentale di oggetti in muri che non devono contenerli.

Gestione delle definizioni di gruppo di posizionamento

Per creare, modificare, copiare o eliminare definizioni di gruppo di posizionamento, accedere a Gestione stili. Questa finestra di dialogo consente di utilizzare le definizioni e gli stili di più disegni e modelli da una posizione centrale in Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024.