Per specificare le facce sui componenti degli oggetti creati dall'estrusione di un profilo, attenersi alla procedura indicata di seguito. Questi oggetti e componenti includono degli elementi massa estrusi, modificatori corpo muro, componenti di ringhiera personalizzati e altri componenti estrusi da un profilo.
Quando si crea un profilo, tutti i bordi vengono contrassegnati per l'estrusione nella direzione Z. Tali posizioni dei bordi vengono calcolate in base al quadrante in cui si trova il punto medio del bordo. Nella definizione del profilo, è possibile modificare la direzione dei bordi e la direzione di estrusione.
Prima di creare gli oggetti dal profilo, determinare la direzione dei bordi del profilo. Ad esempio, se è stato creato un profilo per un balaustro di ringhiera personalizzato ed è stata specificata la direzione di ogni bordo, tutti i balaustri aggiunti alla ringhiera basata su quel profilo saranno caratterizzati da quelle assegnazioni. Se successivamente si modifica la direzione dei bordi nel profilo, i balaustri esistenti non cambiano.
Le posizioni dei bordi disponibili dipendono dalla direzione di estrusione selezionata.