Gli oggetti utilizzati come condizioni di interferenza per elementi strutturali possono essere modificati come qualsiasi altro oggetto, ovvero mediante i grip, gli strumenti disponibili nella scheda Elemento strutturale, le opzioni del menu di scelta rapida o il riquadro proprietà. Se gli oggetti vengono spostati o modificati, l'elemento strutturale viene aggiornato di conseguenza. È inoltre possibile modificare l'impostazione che determina se una condizione di interferenza deve essere aggiunta o sottratta dal contorno continuo di un elemento strutturale in vista piana attenendosi alla procedura descritta di seguito.
- Selezionare l'elemento strutturale.
- Scegliere


.
- Nel foglio di lavoro Condizioni di interferenza, fare clic sul valore Effetto contorno continuo che si desidera modificare, quindi selezionare un altro valore nel menu a discesa.
- Fare clic su OK.
Nota: È inoltre possibile utilizzare il foglio di lavoro per rimuovere le condizioni di interferenza: fare clic con il pulsante destro del mouse sul valore per Oggetto o Tipo, quindi fare clic su Rimuovi. In alternativa è possibile utilizzare il menu di scelta rapida dell'elemento strutturale. Quando si rimuove una condizione di interferenza, viene rimossa l'associazione tra l'elemento strutturale e l'oggetto utilizzato per creare la condizione, tuttavia l'oggetto non viene rimosso dal disegno.