Informazioni sulla struttura del progetto

Quando si crea un nuovo progetto, Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 crea automaticamente un ambiente di progetto per collegare i singoli file in un progetto. L'ambiente include tre componenti principali.

File di progetto (APJ)

Il file di progetto (APJ) contiene:

È inoltre possibile configurare gli stili standard, le impostazioni di visualizzazione e i componenti AutoCAD standard. Un file APJ esistente può essere utilizzato come modello per un nuovo progetto.

Nota: Il file APJ è un documento XML ben formato. È possibile aprirlo e modificarlo nell'editor XML.

Struttura di categorie di default

Quando si crea un nuovo progetto, viene generata la struttura di categorie di default mostrata nell'illustrazione seguente.

Ad eccezione del caso in cui un nuovo progetto venga creato a partire da un progetto esistente con file di disegno, queste categorie sono vuote.

Le categorie principali possono essere impostate in modo che facciano riferimento ad altre cartelle. Ciascuna cartella principale deve utilizzare una cartella univoca, ma non può essere l'una la categoria principale o secondaria dell'altra all'interno della struttura. È possibile creare sottocategorie per ogni categoria.

Gruppo di fogli del progetto

In Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024 i fogli di progetto sono raccolti in gruppi di fogli o in un progetto. I gruppi di fogli consentono di impostare la stessa configurazione di pubblicazione per diversi fogli.

Quando si crea un nuovo progetto, viene creato un gruppo di fogli di progetto univoco che viene visualizzato nella scheda Fogli del Navigatore progetto.

Gruppo di fogli di progetto del Navigatore progetto di Set di strumenti AutoCAD Architecture 2024

A un progetto è possibile associare solo un gruppo di fogli. Non è possibile modificare il gruppo di fogli per un progetto esistente, ma è possibile modificarne le proprietà.