Informazioni sui conflitti di nomi nei riferimenti esterni

Quando si associa un xrif, i nomi dei relativi blocchi, degli stili di quota, dei layer, dei tipi di linea e degli stili di testo sono distinti da quelli definiti nel disegno corrente.

Una tipica definizione di xrif include oggetti quali linee o archi. Comprende inoltre definizioni di blocchi, stili di quota, layer, tipi di linea e stili di testo dipendenti da xrif. Quando si associa un xrif, il programma differenzia gli oggetti del disegno corrente dagli oggetti con nome dipendenti da xrif anteponendo ai nomi di questi ultimi il nome del disegno di riferimento e il simbolo della barra verticale ( | ). Ad esempio, in Gestore proprietà layer, l'oggetto con nome dipendente da xrif che costituisce un layer denominato ACCIAIO ed è contenuto in un disegno di riferimento denominato scala.dwg verrà elencato come SCALA|ACCIAIO.

Quando si associa un xrif, le definizioni dei relativi oggetti con nome dipendenti non vengono aggiunte al disegno in modo permanente, ma vengono caricate dal file di disegno di riferimento alla sua apertura.

Unione di definizioni dipendenti da xrif

La definizione di un oggetto con nome dipendente da xrif può cambiare se il file di disegno di riferimento subisce delle modifiche. Ad esempio, il nome di un layer di un disegno di riferimento può cambiare se quest'ultimo subisce delle modifiche. Il nome del layer può perfino essere rimosso se eliminato dal disegno di riferimento. Per questo motivo, non è consentito l'utilizzo diretto di layer o altri oggetti con nome dipendenti da xrif. Non è possibile, ad esempio, inserire un blocco dipendente da xrif oppure rendere corrente un layer dipendente da xrif e iniziare a creare nuovi oggetti su di esso.

Per evitare le restrizioni relative agli oggetti con nome dipendenti da xrif, è possibile unirli nel disegno corrente. L'unione fa sì che gli oggetti con nome dipendenti da xrif selezionati entrino a far parte del disegno corrente in modo permanente.

Gli oggetti con nome dipendenti da xrif uniti in un disegno possono essere utilizzati come gli oggetti con nome del disegno. Quando si unisce un oggetto con nome dipendente da xrif, il simbolo della barra verticale ( | ) viene rimosso dal nome e viene sostituito da due segni di dollaro ($$) separati da un numero, generalmente uno zero. Ad esempio, il layer di riferimento SCALA|ACCIAIO diventa SCALA$0$ACCIAIO. È quindi possibile utilizzare il comando RINOMINA per modificare SCALA$0$ACCIAIO in ACCIAIO.

Se si specifica un layer il cui tipo di linea associato non è CONTINUOUS, verrà unito anche il tipo di linea di riferimento. Se si applica XUNISCE ad un blocco, vengono uniti anche tutti gli oggetti con nome a cui fanno riferimento gli oggetti del blocco. Se il blocco contiene un riferimento ad un xrif, questo viene unito insieme a tutte le relative definizioni dipendenti.