È possibile effettuare la ricerca di un disegno servendosi dei filtri data, nome e posizione, di proprietà quali parole chiave aggiunte al disegno o stringhe di testo contenenti una parola o una frase specifica.
- Ricerca in Microsoft ® Windows ® i disegni mediante i filtri del nome, della posizione e della data. È possibile, inoltre, specificare una parola o una frase contenuta nel file di disegno. Si può effettuare la ricerca di tutti i dati testuali ad eccezione del testo contenuto in tabelle, campi e xrif all'interno di un disegno. Tra i tipi di file di disegno supportati sono inclusi DWG, DWF, DWT e DWS.
Nota: Se non vengono trovati i risultati della ricerca, verificare che i disegni in cui è in corso la ricerca non si trovino in una cartella indicizzata. Utilizzare l'utilità Opzioni di indicizzazione di Windows per visualizzare le cartelle indicizzate. Potrebbe essere necessario rimuovere le cartelle in cui sono memorizzati i disegni e ricreare l'indice per consentire la ricerca corretta del testo all'interno di un disegno.
- La finestra di dialogo Cerca per DesignCenter™ consente di effettuare la ricerca delle proprietà dei file di Microsoft Windows, quali titolo o parola chiave, aggiunte ai disegni.
- La finestra di dialogo Seleziona file per il comando APRI consente di visualizzare l'anteprima dei file di disegno. Quando la variabile di sistema THUMBSAVE è attivata, viene generata automaticamente un'immagine raster di anteprima che viene salvata insieme al disegno.