ISOFINLAY (comando)

Congela i layer selezionati in tutte le finestre di layout, ad eccezione di quella corrente.

Trova

Isola il layer di un oggetto selezionato nella finestra corrente congelando il layer ovunque tranne che nella finestra corrente. È possibile decidere di isolare tutti i layout o solo quello corrente.

Questo comando automatizza il processo di utilizzo di Congelamento finestra in Gestore proprietà layer. È necessario selezionare un oggetto su ogni layer da congelare in altre finestre di layout.

Nota: ISOFINLAY funziona solo quando TILEMODE è impostato su 0 e quando sono definite due o più finestre dello spazio carta.

Vengono visualizzati i messaggi di richiesta seguenti.

Selezionare gli oggetti sul layer da isolare nella finestra

Consente di selezionare un oggetto il cui layer si desidera isolare in una finestra.

Impostazioni

Visualizza i tipi di impostazione di Finestre e Definizione di un blocco. L'impostazione scelta viene mantenuta anche in una sessione diversa.

Layout

Visualizza opzioni di layout per l'isolamento dei layer.

  • Tutti i layout: isola i layer degli oggetti selezionati in tutte le finestre ad eccezione di quella corrente in tutti i layout
  • Layout corrente: isola i layer degli oggetti selezionati in tutte le finestre ad eccezione di quella corrente nel layout corrente L'impostazione di questa opzione viene mantenuta anche in una sessione diversa.
Selezione blocco

Visualizza i tipi di impostazione di Selezione blocco che consentono di congelare i layer degli oggetti selezionati.

  • Blocco: isola i layer degli oggetti selezionati. Se un oggetto selezionato è nidificato in un blocco, viene isolato il layer contenente il blocco. Se un oggetto selezionato è nidificato in un xrif, viene isolato il layer dell'oggetto.
  • Oggetto: isola i layer degli oggetti selezionati anche se sono nidificati in un xrif o in un blocco.
  • Nessuno: isola i layer degli oggetti selezionati. Se è selezionato un blocco o un xrif, viene isolato il layer contenente il blocco o l'xrif.