Come configurare un plotter locale non di sistema

  1. Fare clic sul menu dell'applicazione Stampa Gestisci plotter. Trova
  2. In Gestione plotter Autodesk, fare doppio clic sull'icona dell'autocomposizione Aggiungi plotter.
  3. Nell'autocomposizione Aggiungi plotter leggere l'introduzione, quindi fare clic su Avanti per passare alla finestra Aggiungi plotter - Inizia.
  4. Nella pagina Aggiungi plotter - Inizia, scegliere Questo computer. Fare clic su Avanti.
  5. Nella finestra Aggiungi plotter - Modello plotter, selezionare un produttore e un modello, Fare clic su Avanti.

    Se si sta configurando un dispositivo PostScript, selezionare Adobe dall'elenco dei produttori.

    Se il plotter non è compreso nell'elenco dei plotter disponibili e si possiede un disco del driver fornito dal produttore, fare clic su Disco driver per individuare il file HIF sul tale disco e installare il driver fornito con il plotter.

  6. Nella pagina Importa PCP o PC2, fare clic su Avanti per continuare.
    Nota: L'importazione PCP e PC2 non è più supportata.
  7. Nella finestra Aggiungi plotter - Porte, selezionare la porta da utilizzare per la stampa. Fare clic su Avanti. Vengono visualizzate le porte disponibili per il dispositivo specificato.
  8. Nella finestra Aggiungi plotter - Nome plotter, digitare un nome per identificare il plotter appena configurato, Fare clic su Avanti.
  9. Nella finestra Aggiungi plotter - Fine, fare clic su Fine per uscire dall'autocomposizione Aggiungi plotter.

    Nella finestra Plotter viene visualizzato un file PC3 relativo al plotter appena configurato e il plotter viene inserito nell'elenco dei dispositivi disponibili per la stampa.

    A questo punto, è possibile modificare le impostazioni di default del plotter facendo clic su Modifica configurazione plotter nella finestra Aggiungi plotter - Fine. È inoltre possibile effettuare una prova di calibrazione di stampa sul plotter appena configurato facendo clic su Calibra plotter nella finestra Aggiungi plotter - Fine.