Un file pacchetto che contiene più file basati su XML e file di immagini personalizzate. I singoli file basati su XML contengono i dati relativi ai vari tipi di elementi dell'interfaccia utente personalizzabili.
Un oggetto che costituisce l'interfaccia utente e può essere personalizzato.
In Windows, può essere un gruppo della barra multifunzione e una scheda, la barra degli strumenti Accesso rapido e così via. Si tratta di un nodo del riquadro Personalizzazioni in <nome file> che contiene le voci dell'interfaccia utente. In Mac OS, può essere un menu o un insieme di strumenti.
Un singolo componente di un elemento dell'interfaccia utente.
In Windows, può essere un pulsante in un gruppo della barra multifunzione, un elenco a discesa sulla barra degli strumenti Accesso rapido, un comando avviato mediante un tasto di scelta rapida e così via. In Mac OS, può essere una voce di menu o uno strumento di un insieme di strumenti.
Serie di input e comandi eseguiti in una sequenza definita per completare un'attività di disegno.
Un elemento di interfaccia non modale che può essere ancorato o impostato su mobile separatamente dalla finestra dell'applicazione.
In Windows, include Proprietà, Gestore proprietà layer, Riga di comando e così via. In Mac OS, include tra gli altri Properties Inspector e Layers.
Nome assegnato ad un file CUIx per identificare il contenuto di personalizzazione tra i diversi file CUIx caricati. Prima dell'introduzione dei prodotti basati su AutoCAD 2006, i gruppi di personalizzazione erano denominati gruppi di menu.
Identificatore univoco di un elemento dell'interfaccia utente. Nelle release precedenti, un ID elemento era denominato etichetta.
Struttura che consente di organizzare i comandi e i controlli che si desidera visualizzare nella plancia di comando, disponibile nelle release precedenti ai prodotti basati su AutoCAD 2009. A partire dai prodotti basati su AutoCAD 2010, la plancia di comando è stata sostituita dalla barra multifunzione.
File CUIx generalmente controllato da un responsabile o un amministratore CAD, a cui hanno accesso molti utenti con una certa frequenza e che viene memorizzato in una posizione di rete condivisa. Tale file è di sola lettura per gli utenti in modo da impedire la modifica del relativo contenuto. Per creare un file CUIx aziendale, un responsabile o un amministratore CAD spesso modifica il file CUIx principale di default del programma e lo salva in una posizione di rete condivisa. Gli utenti specificano quindi questo file nella finestra di dialogo Opzioni.
File basato su XML nel quale sono memorizzati i dati di personalizzazione a partire dai prodotti basati su AutoCAD 2006 fino ai prodotti basati su AutoCAD 2009. I file CUI sono stati sostituiti dai file CUIx. È possibile convertire un file CUI in un file CUIx utilizzando la scheda Trasferisci dell'editor Personalizza interfaccia utente (comando IUPERS).
File ASCII nel quale sono memorizzati i dati di personalizzazione dei menu per i prodotti basati su AutoCAD 2005 e release precedenti. Utilizzare la scheda Trasferisci dell'editor IUPERS (comando IUPERS) per convertire un file MNS in un file CUIx.
File ASCII utilizzato come modello per definire il contenuto del file MNS per i prodotti basati su AutoCAD 2005 e release precedenti. Utilizzare la scheda Trasferisci dell'editor IUPERS (comando IUPERS) per convertire un file MNU in un file CUIx.
File CUIx che definisce la maggior parte degli elementi dell'interfaccia utente, inclusi gruppi e schede della barra multifunzione standard, barre degli strumenti Accesso rapido, tasti di scelta rapida e così via, caricato automaticamente all'avvio del programma.
Elemento dell'interfaccia che visualizza schede costituite da gruppi di comandi e controlli e che è possibile agganciare orizzontalmente o verticalmente alla finestra dell'applicazione.
Struttura organizzativa utilizzata per creare il layout dei comandi e dei controlli da visualizzare nella barra multifunzione o come interfaccia utente mobile.
File CUIx non definito come file CUIx principale o aziendale. È possibile caricare e scaricare i file CUIx parziali in qualunque momento durante una sessione di disegno.
Elemento dell'interfaccia, posizionato per default al di sopra della barra multifunzione, che consente di accedere a strumenti comuni di gestione dei file di disegno.
Un insieme di elementi dell'interfaccia utente, inclusi contenuto, proprietà, stati di visualizzazione e posizioni.
Elemento dell'interfaccia che consente di visualizzare i gruppi di strumenti costituiti da comandi e icone a comparsa (o menu a discesa) visualizzati in senso verticale al di fuori dell'area di disegno.
Struttura che consente di organizzare i comandi e le icone a comparsa (o manu a discesa) che si desidera visualizzare nella tavolozza Insiemi di strumenti.