Come personalizzare i tasti di modifica locale temporanea

Creare o modificare i tasti di modifica locale temporanea e visualizzare o stampare un elenco di riferimenti.

Visualizzazione dell'editor Personalizza interfaccia utente (IUPERS)

Creazione di un tasto di modifica locale temporanea

  1. Nella scheda Personalizza, nel riquadro Personalizzazioni in <nome file>, fare clic sul segno più (+) accanto al nodo Tasti di scelta rapida per espanderlo.
  2. Fare clic con il pulsante destro sul nodo Tasti di modifica locale temporanea. Fare clic su Nuova modifica locale temporanea.

    Una nuova modifica locale temporanea, denominata ModificaLocaleTemporanea1, viene posizionata nella parte inferiore del nodo Tasti di modifica locale temporanea.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su ModificaLocaleTemporanea1. Fare clic su Rinomina e immettere un nuovo nome per la modifica locale temporanea.
  4. Selezionare la nuova modifica locale temporanea e aggiornarne le proprietà nel riquadro Proprietà:
    • Nella casella Descrizione, digitare una descrizione per il tasto di modifica locale temporanea.
    • Nella casella Tasto/i, fare clic sul pulsante [] per aprire la finestra di dialogo Tasti di scelta rapida. Nella finestra di dialogo Tasti di scelta rapida, fare clic nella casella Premere nuovo tasto di scelta rapida per attivarla, quindi premere una combinazione di tasti. Le combinazioni di tasti valide comprendono i tasti funzione (Fn) senza modificatori, MAIUSC+lettera oppure MAIUSC+numero.
    • Nella casella Macro 1 (tasto Giù), immettere una macro da eseguire quando viene mantenuto premuto il tasto di modifica locale temporanea. Quando non viene assegnato alcun valore, la macro di default è ^C^C.
    • Nella casella Macro 2 (tasto Su), digitare una macro da eseguire quando viene rilasciato il tasto di modifica locale temporanea. Quando non viene definito alcun valore, il tasto su ripristina lo stato precedente delle impostazioni dell'applicazione e del disegno, prima dell'esecuzione della modifica locale temporanea.
  5. Fare clic su Applica.

Modifica di un tasto di modifica locale temporanea

  1. Nella scheda Personalizza, nel riquadro Personalizzazioni in <nome file>, fare clic sul segno più (+) accanto al nodo Tasti di scelta rapida per espanderlo.
  2. Fare clic sul segno più (+) accanto al nodo Tasti di modifica locale temporanea per espanderlo.
  3. Selezionare il tasto di modifica locale temporanea da modificare.
  4. Se necessario, aggiornarne le proprietà nel riquadro Proprietà:
    • Nella casella Descrizione, digitare una descrizione per il tasto di modifica locale temporanea.
    • Nella casella Tasto/i, fare clic sul pulsante [] per aprire la finestra di dialogo Tasti di scelta rapida. Nella finestra di dialogo Tasti di scelta rapida, fare clic nella casella Premere nuova combinazione di tasti per attivarla, quindi premere un tasto funzione o il tasto MAIUSC in combinazione con una lettera o un numero. Nel campo Attualmente assegnato a della casella Premere nuovo tasto di scelta rapida vengono visualizzate le assegnazioni correnti per il tasto. Se la combinazione di tasti selezionata non è stata già assegnata, fare clic su OK.
    • Nella casella Macro 1 (tasto Giù), digitare una macro da eseguire quando viene premuto il tasto di modifica locale temporanea. Quando non viene assegnato alcun valore, la macro di default è ^C^C.
    • Nella casella Macro 2 (tasto Su), digitare una macro da eseguire quando viene rilasciato il tasto di modifica locale temporanea. Se non viene definito alcun valore, il tasto su ripristina l'applicazione allo stato precedente all'esecuzione della modifica locale temporanea.
  5. Fare clic su Applica.

Stampa di un elenco di tasti di scelta rapida o di modifica locale temporanea

  1. Nella scheda Personalizza, nel riquadro Personalizzazioni in <nome file>, selezionare il nodo Tasti di scelta rapida.
  2. Nel riquadro Scelte rapide, filtrare il tipo e lo stato per i tasti di scelta rapida da stampare.
    • Nell'elenco a discesa Tipo, selezionare il tipo di tasti di scelta rapida (Tutti i tasti, Tasti di scelta rapida o Tasti di modifica locale temporanea) da visualizzare.
    • Nell'elenco a discesa Stato, selezionare lo stato dei tasti di scelta rapida (Tutto, Attivo, Inattivo e Non assegnato) da visualizzare.
  3. Nel riquadro Scelte rapide, fare clic su Stampa.