Come regolare le impostazioni della porta seriale

  1. Fare clic sul menu dell'applicazione Stampa Gestisci plotter. Trova
  2. Fare doppio clic sul file di configurazione del plotter (PC3) di cui si desidera cambiare le impostazioni della porta.
  3. Nell'Editor di configurazione plotter, fare clic sulla scheda Porte.
  4. Fare clic su Mostra tutte le porte e selezionare Stampa sulla porta seguente.
  5. Selezionare la porta seriale da utilizzare e fare clic su Configura porta.
  6. Nella finestra di dialogo Impostazioni per la porta COM, selezionare una velocità di trasmissione e un protocollo per il dispositivo.

    Vengono visualizzate le impostazioni del protocollo disponibili per il dispositivo corrente. Non è possibile impostare un protocollo non valido.

  7. Selezionare un metodo per il controllo del flusso.

    Il valore di default è XON/XOFF (colloquio software), che assicura la compatibilità con le precedenti versioni del programma. Se si seleziona Hardware, è possibile specificare ulteriori impostazioni facendo clic su Avanzate.

    Nella finestra di dialogo Impostazioni avanzate per la porta COM, le seguenti impostazioni corrispondono ai diversi pin della porta seriale:

    • CTS. attiva il colloquio CTS (Clear To Send), che controlla il pin 5 di una porta seriale a 25 pin o il pin 8 di una porta seriale a 9 pin. CTS è un bit di input che viene controllato per l'output su plotter o stampante.
    • DSR. Attiva il colloquio DSR (Data Set Ready), che controlla il pin 6 di una porta seriale a 9 o 25 pin. DSR è un bit di input che viene controllato per l'output su stampante o plotter.
    • RLSD. Attiva il colloquio RLSD (Received Line Signal Detector), talvolta chiamato DCD (Data Carrier Detect). È un bit di input che può essere controllato per l'output su plotter e controlla il pin 8 di una porta seriale a 25 pin o il pin 1 di una porta seriale a 9 pin.
    • RTS. Controlla il bit di output RTS (Request to Send), che invia un segnale alla stampante o al plotter sul pin 4 di una porta seriale a 25 pin o sul pin 7 di una porta seriale a 9 pin.

      Disattivato. Disattiva la linea RTS quando il dispositivo è aperto.

      Attivato. Attiva la linea RTS quando il dispositivo è aperto.

      Handshake.Attiva il colloquio RTS. Il driver fornisce tensione alla linea RTS quando più della metà del buffer di input “type-ahead” è libero e la toglie quando più di tre quarti del buffer sono pieni.

      Commuta. specifica che, se i byte sono disponibili per la trasmissione, alla linea RTS sarà fornita tensione. Dopo aver inviato tutti i byte memorizzati nel buffer, viene tolta tensione alla linea RTS.

    • DTR. Controlla il pin di output DTR (Data Terminal Ready), che invia un segnale alla stampante o al plotter sul pin 20 di una porta seriale a 25 pin o sul pin 4 di una porta seriale a 9 pin.

      Disattivato. Disattiva la linea DTR quando il dispositivo è aperto.

      Attivato. Attiva la linea DTR quando il dispositivo è aperto.

      Handshake. Attiva il colloquio DTR.

  8. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Impostazioni avanzate per la porta COM.
  9. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Impostazioni per la porta COM.
  10. Fare clic su OK.