È possibile assegnare un numero di elemento o di dettaglio al numero parte principale di un componente o ad ogni numero di codice di catalogo multiplo nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica. Il numero viene memorizzato come valore di dati nel blocco stesso. Per mostrare questo numero di elemento in un'etichetta visibile, ad esempio in un numero di riferimento, utilizzare il comando Inserisci numero di riferimento. Verrà recuperato il numero di elemento del componente, mentre dei messaggi di richiesta guideranno l'utente nella selezione dei punti per una freccia direttrice facoltativa.
Quando viene cambiato sul componente, il numero dell'elemento in un numero di riferimento si aggiorna automaticamente. È possibile definire il tipo di numero di riferimento, la dimensione del testo e il tipo di freccia con l'impostazione della numerazione di riferimento.
Se il componente presenta più numeri di elemento, per visualizzarli viene creato un numero di riferimento multiplo. La direzione del numero di riferimento può essere definita durante l'inserimento.
Un attributo numero di elemento singolo, B_ITEM, verrà inserito nel simbolo del numero di riferimento. È possibile impostare un modello in modo che al momento dell'inserimento vengano aggiunti automaticamente attributi visibili supplementari al numero di riferimento. Creare il disegno con le definizioni attributo che si desidera includere con il simbolo del numero di riferimento:
\panel\wd_ptag_addattr_itemballoon.dwg.
Se viene trovato un modello esistente, una sua copia viene unita al numero di riferimento durante l'inserimento. Utilizzare il comando EDITATT per aggiornare gli attributi aggiuntivi.
Le impostazioni della numerazione di riferimento possono essere definite in Configurazione quadro o quando si inserisce un numero di riferimento. Con entrambi i metodi si salvano le impostazioni come valori di default del disegno. Configurazione quadro include un'opzione per applicare le impostazioni ai numeri di riferimento esistenti nel disegno attivo.