Una targhetta viene inserita nel disegno come blocco. Può essere riferita a un blocco di layout componente esistente o inserita come targhetta autonoma.
Quando è collegata a un layout componente, il layout componente è l'elemento principale e la targhetta il suo elemento derivato. Set di strumenti di AutoCAD Electrical stabilisce il collegamento automaticamente, utilizzando puntatori di dati estesi invisibili su ogni blocco. Questo collegamento è diverso dal collegamento principale/secondario dello schema, in cui un comune ID contrassegno "TAG1/TAG2" definisce la relazione. Set di strumenti di AutoCAD Electrical annota automaticamente la targhetta con le righe dei dati della descrizione e con il valore del contrassegno dell'elemento principale (se il blocco delle targhette è associato a questi nomi degli attributi di destinazione).
Sono fornite diverse targhette generiche, rettangolari, con contorni stirabili. Nella pagina delle targhette del menu icone quadro vengono mostrate tre targhette generiche, ognuna delle quali è costituita da un blocco nidificato che in Set di strumenti di AutoCAD Electrical viene esploso e raggruppato in fase di inserimento. Il contorno rettangolare della targhetta risultante può essere stirato utilizzando i grip di AutoCAD o il comando per stirare la finestra. È anche possibile creare simboli di targhette personalizzati stirabili.