Il comando Ricontrassegna ricalcola ogni contrassegno di componente primario selezionato e aggiorna i componenti correlati. È possibile aggiornare un solo componente, un gruppo di componenti, un disegno, alcuni disegni all'interno del progetto o l'intero progetto.
Eseguire il comando Ricontrassegna componenti se vengono apportate al disegno o al progetto modifiche che interessano i contrassegni dei componenti. Ciò può comprendere la revisione dei numeri di riferimento delle linee di un diagramma Ladder o la modifica del formato dei contrassegni. Il comando Ricontrassegna ricalcola ogni contrassegno di componente primario selezionato, quindi aggiorna i componenti correlati. Il formato Etichetta viene impostato nella finestra di dialogo Proprietà disegno Componenti.
L'introduzione di componenti unifilari ha aggiunto un tipo ulteriore del componente primario. All'interno di un progetto è possibile rappresentare un componente con un simbolo principale dello schema e un simbolo principale unifilare. Essi sono considerati componenti peer. Durante il ricontrassegno dei componenti peer, la funzione di ricontrassegno utilizza le regole seguenti: