Scheda Schema: gruppo Inserisci fili/numeri fili

 

Comando

Descrizione

Inserisci filo

AEWIRE

Inserisce segmenti di filo a linea singola o con angolo su un layer di fili, purché non si tratti del layer corrente.

Inserisci filo a 22.5 gradi

AE225WIRE

Inserisce segmenti di filo a linea singola o con angolo (22,5 gradi) su un layer di fili, purché non si tratti del layer corrente.

Inserisci filo a 45 gradi

AE45WIRE

Inserisce segmenti di filo a linea con angolo (45 gradi) su un layer di fili, purché non si tratti del layer corrente.

Inserisci filo a 67.5 gradi

AE675WIRE

Inserisce segmenti di filo a linea con angolo (67,5 gradi) su un layer di fili, purché non si tratti del layer corrente.

Interconnetti componenti

AECONNECTCOMP

Inserisce i fili tra i punti di connessione allineati su una coppia di componenti selezionati.

Inserisci spazio tra fili

AEWIREGAP

Inserisce uno spazio/anello nel punto di intersezione di due linee. Gli spazi tra i fili vengono inseriti automaticamente quando un nuovo filo interseca un altro filo.

Bus a più fili

AEMULTIBUS

Inserisce fili di bus verticali o orizzontali. La spaziatura predefinita dei bus orizzontali è quella dei rung dei diagrammi ladder. I fili di bus trifase si interrompono e si riconnettono automaticamente agli eventuali componenti sottostanti presenti sul proprio percorso. Se incrociano altri fili, vengono automaticamente inseriti intervalli di intersezione fili, quando previsto dalla configurazione del disegno.

Inserisci numeri fili

AEWIRENO

Inserisce o aggiorna i numeri dei fili associati alle entità linea filo.

Numeri dei fili trifase

AE3PHASEWIRENO

Inserisce una numerazione di fili speciale generalmente associata ai circuiti dei motori e ai bus trifase.

Numeri dei fili I/O PLC

AEPLCWIRENO

Inserisce i numeri dei fili basati sull'indirizzo I/O toccato da ciascun filo connesso ad un modulo PLC. I numeri dei fili vengono inseriti come FISSI a indicare che non cambiano all'esecuzione di un eventuale ricontrassegno.

Freccia segnale di partenza

AESOURCE

Copia il numero di fili da una rete di fili con freccia di partenza in alcune/tutte le relative reti di fili con freccia di arrivo.

Freccia segnale di arrivo

AEDESTINATION

Ricava il numero di fili per una rete di fili con freccia di arrivo dalla relativa rete di fili con freccia di partenza.
Nota:

Una freccia segnale di arrivo non può essere collegata a una rete di fili che include un numero di fili fisso e pre-assegnato.

Partenza fan in/out

AEFANINSRC

Inserisce simboli di marcatura di origine in linea e sposta il filo connesso sul lato del numero di ingressi in modo che si trovi su un layer non di fili.

Arrivo fan in/out

AEFANINDEST

Sposta i fili comuni connessi sul lato del numero di uscite su un layer non di fili, ma i segmenti singoli sul lato opposto alla marcatura restano sul layer di fili originale.

Frecce dei fili solo per riferimento

AEREFWIREARROWS

Inserisce frecce solo per riferimento, non intelligenti.

Inserisci diagramma Ladder

AELADDER

Inserisce nel disegno i diagrammi Ladder con una larghezza e una lunghezza specifiche. Non c'è limite al numero di diagrammi Ladder che possono essere inseriti in un disegno, è sufficiente che non si sovrappongano. Nel caso in cui vi siano più frammenti di diagramma Ladder nella stessa colonna verticale, occorre allinearli a sinistra.

Nota:

Tali restrizioni non sussistono quando sono selezionati i riferimenti Griglia X-Y o Zona X.

Imposta griglia XY

AEXYGRID

Inserisce etichette griglia XY nei disegni che utilizzano Griglia X-Y per l'opzione Formatta riferimento. Con questo strumento è anche possibile modificare altre impostazioni (ad esempio, l'origine), senza tornare nella finestra di dialogo Proprietà disegno. Il disegno deve essere configurato per l'uso con le griglie X-Y. Impostare l'opzione Formatta riferimento sul valore Griglia X-Y nella finestra di dialogo Proprietà disegno.

Imposta zone X

AEXZONE

Inserisce etichette griglia XY nei disegni che utilizzano Zone X per l'opzione Formatta riferimento. Con questo strumento è anche possibile modificare altre impostazioni (ad esempio, l'origine), senza tornare nella finestra di dialogo Proprietà disegno. il disegno deve essere configurato per l'uso con Zone X. Impostare l'opzione Formatta riferimento sul valore Zone X nella finestra di dialogo Proprietà disegno.

Direttrice numero del filo

AEWIRENOLEADER

Riposiziona il testo del numero del filo a cui è associata una direttrice.

Direttrice colore/sezione filo

AEWIRECOLORLABEL

Inserisce etichette per colore/sezione dei fili con una direttrice sul cablaggio del disegno.

Etichette fili in linea

AEINLINEWIRE

Inserisce un'etichetta di filo in linea solo come riferimento.

Marcature cavo

AECABLEMARKER

Inserisce le marcature di cavo nel disegno. Le marcature di cavo riportano un valore di CONTRASSEGNO cavo, così come ogni altra combinazione di dispositivi principali/derivati. Riportano anche un valore di colore conduttore, presente come valore di attributo RATING1 sul simbolo del blocco marcatura.

Più marcature cavo

AEMULTICABLE

Inserisce tutte le marcature per un determinato cavo. È anche possibile modificare gruppi di marcature di cavo esistenti o eliminare marcature di cavo da questa finestra di dialogo.

Inserisci marcature punti a T

AEDOTTEE

Inserisce un simbolo di connessione a T in corrispondenza di un'intersezione di fili disegnata manualmente. Se presente, sostituisce un simbolo di connessione fili con angolo esistente con un simbolo di connessione punti. Non è possibile inserire un simbolo di connessione a T in un'area vuota. È necessaria un'estremità filo linea valida (non intersecante) in corrispondenza di un'intersezione a T in un punto lungo un altro filo linea. Ciò significa che il simbolo di connessione a T non verrà inserito in un punto di intersezione a 90 gradi.

Inserisci marcature angolari a T

AEANGLETEE

Inserisce un simbolo di connessione angolare a T in corrispondenza di un'intersezione di fili disegnata manualmente. Non è possibile inserire un simbolo di connessione a T in un'area vuota. Se presente, sostituisce un punto di connessione filo esistente con un simbolo di connessione a T.