Aggiunta di rung di diagramma Ladder e disegno dei fili.
È possibile iniziare o terminare un segmento di filo da/in uno spazio vuoto, da/in un segmento di filo esistente o da/in un componente esistente. Se si inizia da un componente, il segmento di filo si aggancia al morsetto di connessione del filo più vicino al punto di selezione su tale simbolo. Se il segmento di filo termina su un altro segmento di filo, viene applicato un PUNTO (nome blocco wddot.dwg). Se il segmento termina su un altro componente, il segmento si connette al morsetto di connessione più vicino al punto di selezione su tale simbolo.
Inserimento del cablaggio
Aggiungere un rung che passi attraverso questa posizione o [Tipofilo (T)]:
Selezionare una posizione tra i due fili del bus verticale accanto al riferimento linea 403 (1)
Aggiungere un rung che passi attraverso questa posizione o [Tipofilo (T)]:
Selezionare una posizione tra i due fili del bus verticale accanto al riferimento linea 404, sotto al rung appena creato (2), e premere INVIO
Vengono creati automaticamente due fili orizzontali tra i fili del bus verticale presso la posizione del riferimento linea più vicina.
Creazione di due fili verticali tra due fili orizzontali
Specificare inizio filo o [Tipofilo/X=mostra connessioni]:
Selezionare il filo superiore in corrispondenza del riferimento linea 403(1)
Specificare estremità filo o [V=inizia da Verticale/H=inizia da Orizzontale/Continua]: Selezionare il filo inferiore in corrispondenza del riferimento linea 404 (2)
Il colore degli elementi grafici temporanei varia per un nuovo filo quando Set di strumenti di AutoCAD Electrical può connettere il filo ad un filo esistente.
Ciascun punto di connessione del filo al componente viene visualizzato sotto forma di x verde in corrispondenza della connessione del filo quando si immette X + INVIO durante l'inserimento del filo. Se si esegue una panoramica o uno zoom, ripetere il comando per visualizzare i punti di connessione del filo.
I fili inseriti appariranno come nell'immagine riportata di seguito.