Generatore di circuiti: come assegnare valori di attributo mediante AutoLISP

È possibile utilizzare un'espressione AutoLISP per definire un valore calcolato o speciale per un attributo di un componente. Si possono, ad esempio, calcolare i valori correlati, come i Kilowatt (KW), in base ad un valore in cavalli vapore calcolato.

Vedere Come associare i parametri di motore agli attributi dei simboli di motore per mappare la potenza in cavalli vapore immessa.

  1. Aprire il disegno del modello di circuito contenente il blocco marcatura per il simbolo di motore.
  2. Individuare il blocco marcatura corretto per il simbolo di motore.
  3. Modificare il valore del rispettivo attributo MISC1 utilizzando il formato "{nome attributo}=(espressione AutoLISP). Convertire, ad esempio, il valore HP in Kilowatt e assegnarlo all'attributo RATING5 del simbolo di motore. Immettere questa espressione nell'attributo MISC1 del blocco marcatura:

    RATING5=(rtos (* @1@ 0.746) 2 2)

    "@1@" determina l'associazione alla seconda voce (l'elenco è a base zero) della variabile globale #data, ovvero il valore in cavalli vapore immesso. Moltiplicando per 0,746 i cavalli vapore (HP) vengono convertiti in Kilowatt (KW).

    Nota: Il valore dell'attributo MISC1 può contenere più flag di testo speciali che indicano a Generatore di circuiti di gestire il componente o il filo sottostante in un modo speciale. Quando si aggiungono nuovi valori, non sovrascrivere eventuali altri valori di flag speciali. Separare tra loro i valori con segni di punto e virgola.
  4. Salvare il disegno del modello di circuito.