Esportazione del rapporto distinta materiali in un foglio di calcolo

Esportazione dei dati di un rapporto in un foglio di calcolo.

È possibile spostare il rapporto D.M. in un foglio di calcolo, in un database o in qualsiasi altra applicazione in grado di leggere i dati in formato delimitato da virgola o Microsoft®Access®.

Esportazione del rapporto D.M. in un foglio di calcolo® Excel

  1. Nella finestra di dialogo Generatore di rapporti, fare clic su Salva su file.
  2. Nella finestra di dialogo Salva rapporto su file, selezionare Formato foglio di calcolo di Excel (.xls) e fare clic su OK.
  3. Nella finestra di dialogo Selezionare file per rapporto, inserire il nome di un file di output o fare clic su OK per accettare il nome di default BOM.xls. Fare clic su Salva.
  4. Nella finestra di dialogo File di script facoltativo, selezionare Chiudi (nessuno script).
  5. In Excel, fare clic su File Apri.
  6. Individuare la posizione in cui è stato salvato il foglio di calcolo e selezionarlo. Il percorso di default è C:\Utenti\{nomeutente}\Documenti.
  7. Fare clic su Apri.

I dati D.M. vengono visualizzati in formato di foglio di calcolo. È possibile spostare i bordi delle colonne per visualizzare la colonna completa di testo per ciascun campo. Nell'immagine precedente sono visualizzate le prime sei colonne del foglio di calcolo. La prima colonna rappresenta la quantità con etichetta, seguita dalla quantità di assemblaggio secondario, dal codice di catalogo e dal codice del produttore. I campi rimanenti sono quelli estratti dalla query combinata mfg/cat nel file esterno di ricerca nel catalogo.