Come modificare le definizioni degli attributi dei simboli di libreria
Modificare la dimensione delle descrizioni degli attributi dei simboli di libreria. Inoltre, è possibile modificare la larghezza o il font del testo di default utilizzati in Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
Importante: Creare una copia di backup della libreria da modificare, ad esempio \Utenti\Pubblica\Documenti\Autodesk\Acade {versione}\libs\jic1. Nel caso in cui la conversione non dia i risultati attesi, sarà possibile ripristinare i simboli, regolare le impostazioni e ripetere l'operazione.
Fare clic su scheda Schemagruppo Altri strumentielenco a discesa Generatore di simboli Edita libreria di simboli. Trova
Selezionare la cartella contenente i simboli di libreria da convertire e premere OK.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica scala/Ridimensiona testo attributi libreria di simboli. È possibile modificare le dimensioni degli attributi in base al tipo di attributo di Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
Selezionare gli attributi da modificare. Si noti che è possibile modificare gli attributi dei simboli principali/indipendenti separatamente dai simboli secondari/contatti.
Modifica scala simbolo. Il valore 1.0 equivale a nessuna modifica.
Modifica larghezza polilinea. Risulta utile durante la modifica della larghezza della polilinea per i simboli della libreria unifilari, ma può essere utilizzato su qualsiasi simbolo con polilinee.
Cambia stile "WD". Il font e la larghezza di default utilizzati per lo stile di testo in Set di strumenti di AutoCAD Electrical.
Forza altezza fissa per il testo degli attributi. L'altezza del testo per i seguenti attributi: componenti principali o secondari, codici di installazione e di posizione, posizione, stato, pin morsetto componente, descrizioni principali e secondarie e riferimenti incrociati.
Inserire il nuovo valore e scegliere Avvia.
La prima libreria di simboli viene aperta immediatamente. Le modifiche vengono apportate agli attributi selezionati. Il disegno viene salvato e l'operazione passa al simbolo successivo e prosegue finché non sono stati aggiornati tutti i simboli.