Generatore di circuiti: come controllare la direzione di inserimento multipolo

La direzione di creazione di default per un componente multipolo è verso il basso per i fili bus orizzontali e verso sinistra per i fili bus verticali. La direzione di default può essere sostituita.

  1. Aprire il disegno del modello di circuito che contiene il blocco marcatura del componente multipolo.
  2. Individuare il blocco marcatura corretto per il componente.
  3. Modificare il valore del rispettivo attributo MISC1 utilizzando il formato "_D={cifra}", in cui 1=da sinistra a destra, 2=verso l'alto, 4=da destra a sinistra e 8=verso il basso.

    Se, ad esempio, nel modello è presente un bus trifase verticale e la disconnessione indica che il blocco marcatura è posizionato sopra il filo di destra, assegnare al rispettivo attributo MISC1 il valore "_D=4". In questo modo, i poli secondari dell'inserimento multipolo vengono spostati verso sinistra per raccogliere i due fili bus rimanenti.

    Nota: Il valore dell'attributo MISC1 può contenere più flag di testo speciali che indicano a Generatore di circuiti di gestire il componente o il filo sottostante in un modo speciale. Quando si aggiungono nuovi valori, non sovrascrivere eventuali altri valori di flag speciali. Separare tra loro i valori con segni di punto e virgola.
  4. Salvare il disegno del modello di circuito.