Collegare un progetto di Set di strumenti di AutoCAD Electrical a un progetto di Inventor per lo scambio di dati e l'interoperabilità.
Il progetto elettromeccanico integra le discipline meccanica ed elettrica per offrire un'esperienza di progettazione collaborativa e collegata per lo sviluppo dei prodotti, consentendo alle due discipline di funzionare in parallelo in un ambiente in tempo reale. È possibile collegare i progetti di
Set di strumenti di AutoCAD Electrical e di Inventor creando un file di collegamento elettromeccanico. È possibile mantenere il file di collegamento elettromeccanico in una cartella condivisa sulla rete, che può essere accessibile dagli utenti di
Set di strumenti di AutoCAD Electrical e Inventor. Una volta stabilita la connessione, è possibile avviare lo scambio di dati tra i progetti di
Set di strumenti di AutoCAD Electrical e di Inventor utilizzando la sincronizzazione.
I progetti collegati offrono la possibilità di:
- Associare una rappresentazione di schema 2D a un modello 3D
- Sincronizzare i dati di progettazione relativi a un progetto in tempo reale
- Visualizzare proprietà fisiche, ad esempio lunghezze filo in Set di strumenti di AutoCAD Electrical, che consentono di stimare la lunghezza effettiva del filo
- Visualizzare gli attributi definiti da utenti di Mechanical e confrontarli con gli attributi elettrici definiti in Set di strumenti di AutoCAD Electrical per allineare le proprietà dei componenti sul lato logico e fisico
- Esportare il componente, il cablaggio e i dettagli di connessione in formato Microsoft® Excel per ottenere rapporti rapidi.
- Indirizzare automaticamente i fili e i cavi in Inventor in base alle connessioni definite in Set di strumenti di AutoCAD Electrical
Per visualizzare i dati di cablaggio e del componente per i progetti collegati e per mantenere la sincronizzazione dei dati, utilizzare:
- La scheda Vista posizione in Gestione progetti di Set di strumenti di AutoCAD Electrical
- Vista posizione in Inventor
Sincronizzazione
Il progetto elettromeccanico gestisce e mantiene l'integrità dei dati tra i progetti di Set di strumenti di AutoCAD Electrical e Inventor attraverso la sincronizzazione. La sincronizzazione, nei progetti elettromeccanici, utilizza un approccio di inserimento ed estrazione durante il processo di scambio di dati. Nel caso di utenti di Set di strumenti di AutoCAD Electrical, innanzitutto vengono inseriti i dati di Inventor e viene aggiornata la vista struttura del componente, quindi i dati di Set di strumenti di AutoCAD Electrical vengono estratti in Inventor. La sincronizzazione non riesce quando si è disconnessi dalla rete e la connessione con il file collegato è danneggiata. È possibile continuare a lavorare offline sul file di disegno e utilizzare la scheda Vista posizione per gestire i componenti. È possibile sincronizzare il lavoro offline dopo che è stata ristabilita la connessione al file collegato in rete.
Riutilizzo
Quando si lavora in un ambiente collaborativo e collegato è pratica comune riutilizzare i progetti esistenti. È possibile riutilizzare i progetti elettromeccanici collegati effettuando un'operazione Copia progetto che consente di creare un nuovo file di collegamento elettromeccanico per il progetto copiato o correggere i dati del file elettromeccanico collegato copiato.
Struttura del componente
Visualizza un elenco di componenti, morsetti, moduli PLC, connettori e marcature cavo standard. Il nodo superiore della struttura rappresenta l'intero progetto. Ogni nodo sotto il progetto rappresenta un valore di installazione. I nodi sotto ogni installazione rappresentano i valori di posizione all'interno di tale installazione.
I vari tipi di dispositivo vengono rappresentati in modo diverso nella struttura componente. Durante l'inserimento di componenti elettrici, è consigliabile avere nomi (codice di installazione, codice di posizione e contrassegno componente), pin e numeri dei morsetti univoci. Ad esempio, se nel disegno, che presenta valori duplicati per contrassegno cavo, sono presenti marcature di cavi, potrebbe verificarsi un funzionamento imprevisto del componente nella vista Struttura componente e nella scheda Connessioni. Questo accade più frequentemente per i morsetti e le marcature di cavi nella Vista posizione.
- Componente standard
- Valore contrassegno. Espandere per visualizzare i pin assegnati.
- Morsetto
-
Valore contrassegno morsettiera:numero morsetto. In un morsetto multi livello sono elencati i singoli numeri di morsetto separati da una virgola. Espandere per visualizzare le descrizioni del livello.
Nota: Nei morsetti che presentano il numero del filo quest'ultimo è visualizzato al posto di un numero di morsetto.
- PLC
- Valore contrassegno. Espandere per visualizzare i singoli pin e il valore dell'indirizzo.
- Connettore
- Il valore contrassegno è indicato su due righe, una per il lato spina e l'altra per il lato presa. Espandere per visualizzare i pin.
- Cavo
- Valore contrassegno.
- Secondario
- Un componente secondario è escluso dalla struttura fino a quando non viene inserito l'elemento principale.
Nota: Posizionare il cursore del mouse su un nodo del dispositivo per visualizzare ulteriori informazioni sul dispositivo, come catalogo o descrizione.