Modifica delle associazioni dei morsetti multi livello

Utilizzo della finestra di dialogo Aggiungi/modifica associazione per assegnare morsetti a determinati livelli di un morsetto multi livello.

Modifica delle associazioni dei morsetti multi livello

  1. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, sezione Modifica proprietà/associazioni, fare clic su Aggiungi/Modifica.
  2. Nella finestra di dialogo Aggiungi/Modifica associazione, sezione Seleziona associazione, espandere il nodo del progetto attivo. Il nodo attivo è contrassegnato in grassetto nell'elenco.
  3. Selezionare il nodo del blocco morsetto inserito sul riferimento linea 217 (10, , (3)).

    Vengono elencati i numeri di morsetto definiti nel blocco, separati da una virgola. Il numero di livelli definiti nelle proprietà del blocco viene visualizzato alla fine della stringa del nodo, racchiuso tra parentesi. Ad esempio, 1,21,GND (3). Uno spazio vuoto rappresenta un livello non rappresentato nello schema: 1, , GND (3). Una sequenza "???" rappresenta un morsetto assegnato al livello, ma a cui non è stato assegnato un numero: 1,???,GND (3).

    Nota: Nella griglia a destra viene inserita la definizione relativa al morsetto selezionato: al livello 1 sono associate le impostazioni Etichetta = SUPERIORE, Numero = 10, Riferimento = 2,217.
  4. Selezionare il livello 2 nella griglia e fare clic su Associa.

    Dopo aver fatto clic su Associa, il livello medio viene aggiornato con il numero di morsetto riportato nella griglia della sezione Associazione attiva della finestra di dialogo.

  5. Fare clic su OK.

    Le assegnazioni di livello vengono visualizzate nella sezione Proprietà/Associazioni della finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto. Il morsetto dispone ora di 3 livelli e i livelli 1 e 2 sono stati assegnati.

  6. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, fare clic su OK.
  7. Fare clic su scheda Schemagruppo Modifica componentielenco a discesa Modifica componentiModifica. Trova
  8. Selezionare il morsetto inferiore nel rung 218. Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto.
  9. Nella sezione Elenco progetti di tale finestra, selezionare Contrassegno morsettiera > TB.
  10. Immettere Posizione: MCAB5 e Numero: 12.
  11. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, sezione Modifica proprietà/associazioni, fare clic su Aggiungi/Modifica.
  12. Nella finestra di dialogo Aggiungi/Modifica associazione, sezione Seleziona associazione, espandere il nodo del progetto attivo.
  13. Selezionare il nodo del blocco morsetto inserito sul riferimento linea 217 (10,11, (3)). Le proprietà del nodo sono state aggiornate in modo da riflettere la nuova assegnazione dei livelli 1 e 2 e indicare che il livello 3 è ancora vuoto/disponibile.
  14. Selezionare il livello 3 nella griglia e fare clic su Associa.

    Dopo aver fatto clic su Associa, il livello inferiore viene aggiornato con il numero di morsetto riportato nella griglia della sezione Associazione attiva della finestra di dialogo. È possibile modificare la disposizione dei livelli selezionando un livello e facendo clic su Sposta in alto o Sposta in basso.

  15. Fare clic su OK.

    Le assegnazioni di livello vengono visualizzate nella sezione Proprietà/Associazioni della finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto. I livelli 1, 2 e 3 risultano ora assegnati.

  16. Nella finestra di dialogo Inserisci/Modifica simbolo morsetto, fare clic su OK.