Finestra di dialogo Imposta griglia XY

Definisce o inserisce le etichette griglia X-Y per i disegni che utilizzano Griglia X-Y per l'opzione Formatta riferimento.

Trova
 Voce di comando:  AEXYGRID

Il disegno deve essere configurato per l'uso con le griglie X-Y. Impostare l'opzione Formattazione riferimento sul valore Griglia X-Y nella finestra di dialogo Proprietà disegno: Formato disegno.

Nota:

È anche possibile accedere a questa finestra di dialogo dalla finestra di dialogo Proprietà progetto o Proprietà disegno. Quando si effettua questo tipo di accesso, alcune opzioni non risultano disponibili .

Origine

Specifica l'origine della griglia X-Y. Fare clic su Seleziona per scegliere l'origine sul disegno oppure immettere i valori X e Y.

Nota:

Il pulsante Seleziona non è disponibile in caso di accesso dalle finestre di dialogo delle proprietà.

Spaziatura

Specifica la spaziatura tra le colonne della griglia. Immettere i valori orizzontale e verticale.

Formato X-Y

Specifica l'ordine utilizzato dalla griglia X-Y per determinare la parte %N del contrassegno. Se il formato è impostato su Orizzontale, i valori orizzontali della griglia vengono utilizzati come prima parte e quelli verticali come seconda parte. Se il formato è impostato su Verticale, i valori verticali della griglia vengono utilizzati come prima parte e quelli orizzontali come seconda parte. Si supponga ad esempio che i valori orizzontali siano compresi tra A e F, quelli verticali tra 1 e 9 e che il formato sia impostato su Orizzontale. In questa caso è possibile che si ottenga un valore %N uguale a "B2". Se il formato è impostato su Verticale, il valore %N ottenuto potrebbe essere "2B".

Etichette griglia

(disponibile solo se si effettua l'accesso dalla barra multifunzione, dalla barra degli strumenti o dal menu) Specifica le etichette delle colonne della griglia. Immettere i valori orizzontale e verticale. È possibile immettere solo il primo valore oppure un elenco completo. Se si immette un elenco di valori, separarli con virgole. Ad esempio: "A, B, C, D".

Inserisci etichette griglia X-Y

(disponibile solo se si effettua l'accesso dalla barra multifunzione, dalla barra degli strumenti o dal menu) Specifica se inserire etichette per la griglia. Se si sceglie di inserire le etichette, immettere il numero di colonne orizzontali e verticali.