Creazione di un progetto e modifica delle proprietà del progetto.
Set di strumenti di AutoCAD Electrical è un sistema basato su progetti. Un testo ASCII con estensione .wdp definisce ciascun progetto. Questo file contiene un elenco di informazioni sul progetto, impostazioni di default del progetto, proprietà dei disegni e nomi dei file di disegno. È possibile disporre di un numero illimitato di progetti ma può essere attivo un solo progetto alla volta.
Utilizzare Gestione progetti per aggiungere nuovi disegni, riordinare i file di disegno, organizzare i disegni in sottocartelle e modificare le impostazioni del progetto. In Gestione progetti non possono essere aperti due progetti con lo stesso nome. Per default, Gestione progetti viene aperto e agganciato sul lato sinistro dello schermo. È possibile agganciare Gestione progetti in una posizione specifica o nasconderla fino all'uso degli strumenti del progetto. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona delle proprietà per visualizzare le opzioni che consentono di spostare, ridimensionare, chiudere, agganciare, nascondere o impostare la trasparenza di Gestione progetti.
Creazione di un progetto di Set di strumenti di AutoCAD Electrical
Nome: AEGS
È necessario specificare un nome per definire le proprietà del progetto. Nella casella di modifica non è necessario specificare l'estensione .wdp.
Il nuovo progetto viene aggiunto all'elenco dei progetti correnti e diventa automaticamente il progetto attivo.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà progetto, nella quale è possibile modificare le impostazioni di default del progetto. Tutte le informazioni definite in queste schede vengono salvate nel file di definizione del progetto come impostazioni e valori di default del progetto.
Impostazione delle proprietà del progetto
Verranno così creati contrassegni basati su riferimenti univoci quando più componenti della stessa famiglia si trovano nella stessa posizione di riferimento. Quando si utilizza il metodo di contrassegno basato sui riferimenti, è necessario un suffisso variabile per fare in modo che i componenti dello stesso tipo di famiglia restino univoci. Ad esempio, tre pulsanti sul riferimento linea 101 potrebbero essere etichettati PB101, PB101A e PB101B. Fare clic su Impostazione suffisso per modificare tale suffisso.
Verranno così creati contrassegni di numeri di fili basati su riferimenti univoci per più reti di fili che iniziano sulla stessa posizione di riferimento. Quando si utilizza il metodo di numerazione basato sui riferimenti, è necessario un suffisso variabile per fare in modo che i fili che si trovano sulla stessa linea o zona di riferimento restino univoci. Fare clic su Impostazione suffisso per modificare tale suffisso.